Politica Prima Pagina 

Nel consiglio comunale ribadita la posizione del M5S per bloccare la vendita del terreno in Via Sacco e Vanzetti a Torremaggiore

Riportiamo post facebook della Portavoce del M5S in consiglio comunale a Torremaggiore nella persona della consigliera comunale Lorena Saragnese sulla vicenda della vendita del terreno in Via Sacco e Vanzetti a pochi metri dal Cinema Ciardulli.


Buongiorno a tutti. Ieri c’è stato il secondo Consiglio Comunale nel quale si è discusso del bilancio di previsione. Dopo aver puntualizzato che ho potuto accedere agli atti solo lunedì mattina (tempo troppo breve per approfondire l’argomento in questione), ho evidenziato alla maggioranza, al sindaco e alla giunta, un punto del suddetto bilancio. È stata inclusa tra le entrate la vendita di beni in alienazione, tra questi beni figura il terreno in via Sacco e Vanzetti. Ho fatto presente che in merito fu presentata dal meetup Torremaggiore 5 Stelle una petizione popolare, di cui l’attuale sindaco e vicesindaco (allora all’opposizione) sono stati co-firmatari, per bloccare la vendita di quel terreno che, a nostro parere, deve restare a disposizione dei cittadini. Ho chiesto, quindi, quali fossero ad oggi le intenzioni del nostro sindaco a tal proposito, chiedendo di rimanere coerente con la posizione presa due anni fa con noi. Premetto che trattasi di un piano di alienazione esistente già dalla scorsa amministrazione e di bilancio di previsione fatto in tempi in cui il nostro Comune era commissariato, in base a documento già redatti. Il sindaco ha risposto che la sua posizione non cambia, confermando di essere in linea con la nostra volontà su quel terreno oggi come allora e che, trattandosi di un bilancio di previsione già scritto e approvato dall’organo di Revisione dei Conti, non essendoci stati i tempi tecnici per farlo, provvederà alla risoluzione della questione. Il terreno in via Sacco e Vanzetti è una battaglia del nostro meetup, ma anche dei cittadini e non siamo disposti a cedere di un millimetro. Continueremo ad essere vigili su questo punto e su tutto ciò che riguarda il bene della nostra comunità.

Commenti tramite Facebook

Related posts