Brevi News Comunicati Cronaca Politica Prima Pagina 

Il Liceo Fiani Leccisotti ha registrato la migliore performance tra i licei dell’intera provincia di Foggia. Riscontrata grande capacità nel preparare gli studenti al mondo universitario e al mondo del lavoro

La diffusione dei dati della Fondazione Giovanni Agnelli (FGA) per l’anno 2019 conferma la capacità
dell’ISISS Fiani-Leccisotti di Torremaggiore (Fg) nel preparare e orientare gli studenti al passaggio agli studi universitari e all’ingresso nel mondo del lavoro. Il dato fondamentale è rappresentato dall’indice FGA, che si basa sulla combinazione di due tipi di informazioni estrapolate dalla banca dati del MIUR. La prima riguarda la media ponderata dei voti presi agli esami universitari, la seconda, la percentuale di crediti ottenuti in un anno. I dati ricavati dal portale Eduscopio.it, il gruppo di lavoro che fa capo alla Fondazione, dimostra che, per la provincia di Foggia, il miglior risultato tra i Licei Scientifici e Classici è conseguito dal Fiani-Leccisotti, rispettivamente con indice FGA 73.45 e 69.29. Confortanti e incoraggianti anche i risultati relativi agli altri indirizzi dell’Istituto, Scienze Umane, Les,Tecnico Commerciale e Professionale.
I risultati sono un’ulteriore testimonianza della qualità dell’offerta formativa di una scuola che sa farsi
interprete delle esigenze del territorio e, in modo più ampio, delle complesse dinamiche del mondo
globale in cui siamo immersi.Questo risultato riempie di soddisfazione tutta la comunità scolastic, è quanto ha dichiarato il Dirigente Scolastico prof. Carmine Collina.

Commenti tramite Facebook

Related posts