Appuntamenti Brevi News Politica Prima Pagina 

Fratelli d’Italia Torremaggiore ha richiesto lo sgombero immediato dell’ex Palazzo di Giustizia di Largo Fosse

“Che l’Ex Palazzo di Giustizia sia diventato da anni un residence abusivo per alcuni indigenti cittadini di Torremaggiore è cosa risaputa e di per se già grave se non fosse che, da un paio di settimane a questa parte, registrando le testimonianze dei residenti della zona, si sono aggiunti nuovi coinquilini, extracomunitari senza fissa dimora, che hanno fatto di questo stabile la loro casa portando tende e il necessario per “vivere”.
Ovviamente per ragioni che potrete comprendere, il residence manca di servizi igienici e per cui la zona circostante, compresa anche la zona dei giardini delle “Fosse” è diventata uno scarico a cielo aperto, con conseguente odore malsano e cattivo.
Abbiamo registrato il malcontento dei residenti e dei negozianti della zona che hanno denunciato, oltre alle pessime condizioni igieniche, condizioni di sicurezza assenti soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne. A tal proposito registriamo un episodio vandalico nel cuore della notte da parte di ignoti, che in preda ai fiumi di birra, hanno vandalizzato il portone di una donna anziana che essendo sola si è subito allarmata, allertando le forze dell’ordine di cui però non si è vista nemmeno l’ombra.
Ci teniamo a sottolineare, inoltre, che nei pressi dell’ex palazzo di giustizia, sorge l’ISOLA ECOLOGICA che, risulta priva di qualsiasi norma di sicurezza e igiene.

Per tali motivi chiediamo che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Prefettura e le forze di Polizia, possano realizzare una azione di sgombero immediato, identificazione degli occupanti, bonifica dello stabile e della zona circostante e rafforzamento della sicurezza pubblica, con controlli di Polizia in particolare modo nelle ore notturne.”

Commenti tramite Facebook

Related posts