Politica Prima Pagina 

Emergenza ecografia d’urgenza al San Giacomo di Torremaggiore nel giorno di sabato. Sesta interrogazione di Giandiego Gatta ad Emiliano

In data 19 giugno 2019 il Vice Presidente del Consiglio della Regione Puglia Avv. Giandiego GATTA ha presentato la sesta interrogazione urgente con risposta scritta indirizzata al Governatore ed Assessore alla Sanità Michele Emiliano sulle criticità sanitarie dell’Alto Tavoliere. Questa volta viene richiesta la ottimizzazione dei turni nella radiologia ed il ripristino del servizio di ecografia d’urgenza nella giornata del sabato presso il PTA “San Giacomo” di Torremaggiore.

Esattamente un anno fa il consigliere Gatta rispondeva all’appello lanciato dal Comitato con riferimento alla richiesta lanciata per risolvere le tematiche sanitarie dell’Alto Tavoliere ( ripristino presenza medica h24 al PPIT, Attuazione del piano ospedaliero con attivazione di nuovi posti letto territoriali e tant’altro) . Torremaggiore in ambito sanitario è stata, dal 2010 ad oggi, saccheggiata, violentata ed abbandonata, ed il Comitato continua senza sosta ad esercitare una forte azione di protesta e proposta a totale vantaggio della collettività, poiché, come è noto, sono stati investiti svariati milioni di euro negli ultimi venti anni per riqualificare la struttura dell’ex nosocomio ed è intollerabile assistere passivamente alla non attivazione di servizi che occorrono al comprensorio e che si attendono dal 2011.

“La confermata sensibilità, la fattiva attenzione e presenza del Vice Presidente Gatta, rappresenta per noi e per l’Alto Tavoliere della Puglia una rinnovata certezza per risolvere queste delicate tematiche dell’intero comprensorio all’interno del consiglio regionale”. Questo il commento del Direttivo del Comitato Salute Alto Tavoliere della Puglia dopo l’avvenuta presentazione della sesta interrogazione urgente sottoposta alla Regione Puglia sulle criticità sanitarie dell’Alto Tavoliere pugliese.



SCARICA L’INTERROGAZIONE IN FORMATO PDF , LA SESTA SUL SAN GIACOMO DI TORREMAGGIORE IN DODICI MESI

                                                          

Commenti tramite Facebook

Related posts