Brevi News 

Curiosità estate: le migliori strategie per giocare online

Tra i giochi più popolari e amati di sempre, la vera costante, per quanto riguarda l’offerta dei live e digital casinò, è rappresentata dalla roulette. Il fascino di questo vero e proprio classico delle sale da gioco, rimane costante, nonostante i diversi avvicendamenti in termini di giocabilità e di fruizione di questa attrattiva. In parte il suo fascino è da ricercare proprio nella semplicità e nel classicismo con cui è stato proposto, durante gli ultimi due secoli di storia, da quando è entrato nelle corti più prestigiose d’Europa, fino all’affermazione totale, avvenuta durante l’epoca d’oro dei casinò di Las Vegas e di tutti i contesti e i circuiti legati al gioco d’azzardo legale, a livello mondiale. Sappiamo che sono state realizzate diverse varianti del gioco, tuttavia oggi le più conosciute sono la roulette classica, francese e americana. Gli esperti sconsigliano di praticare quest’ultima per una semplice questione procedurale: la roulette americana è dotata di un numero extra, rappresentato dal doppio 0, che di fatto rende il banco più avvantaggiato nei confronti dei giocatori che puntano su uno specifico numero. Nel corso del tempo abbiamo imparato a conoscere i più famosi e rinomati sistemi per giocare alla roulette che vengono applicati a questo gioco, in termini di poste di quote attraverso cui svolgere il gioco.

I sistemi di gioco maggiormente diffusi per la roulette

In questo articolo andremo brevemente a spiegare quali sono attualmente i sistemi roulette più conosciuti, quali riteniamo più efficaci e capaci di ridurre la distanza tra il banco e il giocatore. Bisogna fare innanzitutto una premessa necessaria: ai tavoli da gioco di un casinò, sia esso di tipo fisico, sia esso di tipo digitale, il banco parte sempre con un netto vantaggio, che i più esperti hanno quantificato essere pari a 3 a 1. Nel caso della roulette americana, con un numero in più si può anche dire che il vantaggio corrisponde a 4 a 1. Questo rende bene le proporzioni delle nostre possibilità e abilità di spuntarla rispetto al banco, rappresentato dal dealer e di poter effettuare una vincita con una puntata singola.

I trucchi del mestiere per vincere alla roulette

Sono in effetti proprio le strategie di gioco, che possono essere applicate anche al gioco della roulette, a costituire la distanza perfetta tra il giocatore abituale e quello occasionale. Spesso il vero giocatore utilizza diverse strategie di gioco, ovvero i cosiddetti trucchetti del mestiere, per far lievitare la sua possibilità di vincita azzeccando il numero, sia con una casella singola, ma più sovente con una combinazione vincente di più numeri che vengono giocati in simultanea. Si tratta di un sistema di gioco e di puntata molto meno conosciuto, visto che di fatto va a dimezzare la vincita, ma che spesso ottiene risultati sorprendenti, motivo per cui viene praticato da quel tipo di giocatore più esperto per la roulette e per il casinò in generale. Tenete presente un aspetto fondamentale: nel gioco sono le strategie di scommessa che fanno la differenza e che contano maggiormente, non tanto i sistemi di gioco, che bisogna al contempo conoscere e studiare.

Utilizzo di sistemi di gioco vs strategie per la roulette

In effetti, malgrado negli ultimi tempi si sia detto e scritto molto, circa l’utilizzo della matematica, per vincere al tavolo del casinò, è necessario ricordare e stabilire come l’esito di gioco non possa in alcun modo essere prestabilito attraverso sistemi complessi o meno, dato che pur limitando il margine della casa, è davvero complicato avere la certezza dei numeri, delle carte e di quale caselle verranno premiate in un determinato momento di gioco. Per il gioco della roulette, ci sono sistemi più o meno conosciuti come ad esempio il metodo Fibonacci, che utilizza appunto il sistema numerico ispirato alla celebre sequenza di Fibonacci, la quale spesso ha trovato applicazione in diversi giochi, tra cui anche la roulette. I sistemi più conosciuti sono però quello di D’Alembert e Labouchere, i quali in modalità differente, prevedono la scelta di una precisa sequenza numerica, basata sulle unità di scommessa, al fine di limitare il vantaggio della casa nei confronti del giocatore. Come visto in diversi casi di studio, tale metodo può funzionare o meno, dipende sempre dal contesto e dal momento.

Commenti tramite Facebook

Related posts