Concerto Lirico, omaggio a Puccini, il 5 dicembre 2015 al Teatro Luigi Rossi di Torremaggiore

teatro-tm-5-12-2015

Il 5 dicembre prossimo, presso il Teatro “Luigi Rossi”, si svolgerà il concerto lirico dal titolo “Vissi d’arte, vissi d’amore” – Omaggio a Puccini, organizzato dall’Ufficio comunale alla Cultura, sotto l’egida del Commissario Straordinario dott. Aldo Aldi. Fanno parte del team di musicisti: Davide Dellisanti, che accompagnerà al pianoforte due grandi interpreti dell’opera di Puccini, Mirko Matarazzo e Maria Carfora, entrambi stelle emergenti della musica italiana, già acclamati all’estero e al magnifico festival al Gran Teatro di Pompei.

Il biblietto unico di ingresso € 10,00 è da acquistare presso l’Ufficio Cultura in via della Costituente, 29 Torremaggiore. Tel. 0882.391111 interno 141. e-mail: scuola@comune.torremaggiore.fg.it

Davide Dellisanti, accompagnerà al pianoforte due grandi interpreti dell’opera di Puccini: Mirko Matarazzo e Maria Carfora, entrambi stelle emergenti della musica italiana, già acclamati all’estero e al magnifico festival al Gran Teatro di Pompei.

Mirko Matarazzo, tenore, studia al conservatorio Santa Cecilia di Roma e con grandi maestri quali Antonietta Stella, Luciano Pavarotti, Franco Corelli. Protagonista in “Tosca” al Pompei festival, al Festival Puccini di Torre del Lago, in tournèe a San Pietroburgo con lo stesso festival.

Maria Carfora, soprano, diplomata in canto a Perugia, corista del Teatro Verdi di Salerno, giovanissima interprete vincitrice del concorso a ruoli per giovani cantanti per l’allestimento del “Gianni Schicchi” nel ruolo di Lauretta a Torre del Lago e del concorso lirico della New York Opera Orchestra.