Dopo aver inaugurato, lo scorso anno, la nota installazione ” Il Triminkia “, alle ore 4.30 del gelido mattino del 30 dicembre 2014, alcuni goliardi del Primo Sole hanno dato anima alle comprensibili proteste di chi non ha ancora ben recepito i messaggi di istruzione riguardanti il conferimento dei rifiuti con la raccolta differenziata. Sarà stata la confusione fatta da noi goliardi o la confusione ingenerata da orari, giorni, date, materiali male indicati da chi vuole differenziare ? E siamo sicuri che tutti, nella nostra amata ( mmmah! ) Torremaggiore abbiano capito cosa va nei cassonetti, in quali cassonetti, a che ora e in che giorno ?
Per esempio, se dovessimo spernacchiare per iscritto qualche politico locale, la brutta copia del testo è considerata indifferenziata ? Quando è dove conferirla ? E se decidessimo di fare una cena in Corso Italia, all’ aperto, magari offerta dalla amministrazione comunale ( siamo sognatori professionisti )… i rifiuti del cibo dove vanno ? A che ora ? Di che colore è il cassonetto giusto ? E i rami potati dagli alberi della villa comunale dove vanno ? Domande lecite, umane,semplici.
Investiti e travolti da queste ed altre domande, i goliardi del Primo Sole augurano alla cittadinanza tutta un sereno ( ssì, mò, uwì…) anno nuovo.
Per la cronaca, gli attori sono stati, in ordine di capigliatura : Komandante Tambònn Boun, Emiro Mohammad Mst- Kott, Sultano Dumiazad. regia : Annalena.
Quod Faustum, Felix, fortunatumque sit !
Nota dell’Ordine Goliardico ORDO PRIMI SOLIS
RT @torremaggioreol: Il Primo Sole e la Differenziata … 30 dicembre 2014….Torremaggiore http://t.co/dZGvq4uWzr