Marcia della solidarietà 2013

Proseguono i preparativi per la 7° edizione della Marcia della Solidarietà, gara podistica regionale sulla distanza di 11 km. La manifestazione organizzata dall’Associazione “San Cristoforo” e dall’ASD Running Club Torremaggiore, con il Patrocinio del Comune di Torremaggiore, del CSV Daunia e della Fidal  prevede inoltre una gara non competitiva di 4 km e altre gare su varie distanze per bambini e ragazzi.

marciapace2013

L’appuntamento è per Domenica 03 novembre 2013 con ritrovo previsto per le ore 08,30 piazzale Piaccquaddio-Palma (Pineta Comunale), con la partenza alle ore 09,30 per le gare di 11 e 4 km, a seguire le gare giovanili. Per la prima volta la gara podistica di 11 km sarà a livello regionale, la stessa è aperta ai tesserati Fidal o enti di promozione sportiva appartenenti alle categorie all. jun. pro. sen., amatori – master maschili e femminili purché in regola con il tesseramento anno 2013.
Il percorso della gara maggiore è lo stesso della precedente edizione, percorso urbano-extraurbano di 11 Km, l’intero circuito sarà presidiato dal corpo dei vigili urbani, dalla protezione civile e dai giudici di gara fidal (la mappa del percorso e visibile sul sito www.runningclubtorremaggiore.it
L’edizione 2013 prevederà il SERVIZIO di CRONOMETRAGGIO a cura dei Cronometristi (FG) ed il tempo massimo di gara è stabilito in 1 ora e 30 minuti. Ogni partecipante iscritto avrà diritto ad un pacco gara. I primi 350 arrivati della 11 km e i primi 50 arrivati della 4 km riceveranno la maglia tecnica della manifestazione. Per le gare giovanili, il percorso varia a seconda dell’età dei partecipanti. Saranno premiati i primi 5 maschi e le prime 5 femmine di ogni gara. Tutto il ricavato sarà destinato alla realizzazione degli interventi sociali dell’Associazione di volontariato San Cristoforo di Torremaggiore.  L’Associazione San Cristoforo di Torremaggiore (del Banco di Solidarietà) è un associazione di volontariato che ha come finalità la distribuzione mensile e in via continuativa di generi alimentari a famiglie bisognose. Ad oggi le attività di sostegno alle famiglie in difficoltà impegna circa 40 persone sia nel reperimento che nella preparazione e consegna dei pacchi alle famiglie. Quest’anno inoltre ci sarà una raccolta di indumenti usati da destinare alla Caritas Diocesana.

marcia-tm-01

Il modulo di autocertificazione dal sito www.correreinpuglia.it è necessario per l’iscrizione alla gara di 4 km e alle gare di contorno, la copia originale dovrà essere consegnata compilata per il ritiro del pettorale.

Le iscrizioni dovranno essere trasmesse a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: iscrizioni@correreinpuglia.it. Mentre per la 4 km ci si potrà iscrivere inviando il modulo di autocertificazione via e-mail a: iscrizioni@correreinpuglia.it oppure recandosi personalmente presso il NEGOZIO DE SANTIS IN VIA COSTITUENTE n.16 a Torremaggiore.

Per le gare dei ragazzi, il modulo di autocertificazione va inviato via e-mail a: runningclubtorre@libero.it, oppure recandosi personalmente presso il NEGOZIO DE SANTIS IN VIA COSTITUENTE n.16 a Torremaggiore. Le iscrizioni si concluderanno entro le ore 22.00 di venerdì 01 NOVEMBRE 2013.

 

Per informazioni: www.correreinpuglia.it, Facebook: Marcia della solidarietà, runningclubtorre@libero.it

Ciaccia tel. 3470810780, Pensato 3280544149, Luciano 3334117201;

 

L’organizzazione confida nell’intervento delle società podistiche e delle associazioni sperando nella sensibilizzazione per lo scopo BENEFICO della manifestazione.

2 thoughts on “Marcia della solidarietà 2013

Comments are closed.