Terminato il consiglio comunale del 29 dicembre 2025: commento del consigliere meloniano Michele Di Virgilio

Ai cittadini
Voglio scusarmi con Voi se, durante il Consiglio comunale del 29, il mio intervento è apparso a tratti confuso o troppo acceso.
Ho reagito d’impulso perché, davanti a risposte evasive e poco chiare, ho sentito il dovere di insistere su questioni che riguardano tutti noi.
Le domande che ho posto erano in buona fede e nell’interesse esclusivo dei cittadini che rappresento.
Purtroppo, in più momenti del Consiglio, abbiamo assistito a risposte di circostanza, spesso rapide, lapidarie e senza una reale visione futura.
Su alcuni punti, è apparso persino evidente che il Sindaco non avesse piena conoscenza del bilancio su cui venivano chiesti chiarimenti, elemento che ritengo molto grave se parliamo dello strumento economico più importante per il futuro del nostro Comune.
Il DUP presentato, a mio avviso, è poco più di un copia e incolla del precedente, privo di novità e soprattutto privo di programmazione concreta.
Questo emerge in modo evidente su temi fondamentali come agricoltura, sanità e sicurezza: settori strategici per il nostro territorio sui quali l’amministrazione, e in primis il Sindaco, non ha indicato alcuna linea chiara per il futuro.
In particolare sulla sicurezza, invece di entrare nel merito e valutare seriamente i progetti presentati, dando l’impressione che forse non siano stati nemmeno analizzati con la dovuta attenzione.
Il mio ruolo di consigliere di minoranza non è quello di fare polemica fine a sé stessa, ma di chiedere conto, pretendere risposte e difendere gli interessi dei cittadini, anche quando questo significa porre domande scomode.
Continuerò a farlo con rispetto istituzionale, ma senza arretrare di fronte alle responsabilità che mi avete affidato.


Michele Di Virgilio
Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Torremaggiore

Segui Torremaggiore On Line su WhatsApp

Segui Torremaggiore On Line su Telegram

Segui Torremaggiore On Line su Truth