La Lega Salvini di Torremaggiore chiede interventi per la disinfestazione larvicida e per una migliore cura del decoro urbano. Le alte temperature che si stanno registrando nel corso di questo inverno favoriscono la sopravvivenza di molti insetti.
Si chiede, pertanto, alla civica amministrazione di attivarsi per una tempestiva ed efficace azione di prevenzione, con interventi di disinfestazione larvicida su tutto il territorio, al fine di evitare il proliferare degli insetti con il sopraggiungere della primavera. Si auspica, inoltre, che si dia corso -per quanto concerne il servizio di spazzamento, raccolta porta a porta e trasporto dei rifiuti urbani- alla completa applicazione del relativo appalto: l’implementazione, in aggiunta alle 26 già operanti, di altre unità lavorative nel predetto servizio. Solo così, incrementando il numero degli addetti, si potrà
– migliorare lo spazzamento nelle vie cittadine effettuato ora unicamente con la spazzatrice;
– rimuovere lo stato di degrado in cui versano alcune zone urbane ed extraurbane della nostra città.
Quanto richiesto (disinfestazione preventiva) ed auspicato (piena attuazione di quanto contemplato nell’appalto) si ritiene rientri, non nell’eccezionale, ma nell’ordinario modus operandi di una buona ed oculata gestione della cosa pubblica.
Lega Salvini Torremaggiore: chiediamo azione di prevenzione con interventi di disinfestazione larvicida per una migliore cura del decoro urbano

