I consiglieri di opposizione De Simone e Monteleone denunciano il ritardo della riapertura della Scuola Musicale Luigi Rossi

Non sono bastati 5 mesi al Sindaco e alla sua Amministrazione per far ripartire in modo ordinato e puntuale la nostra gloriosa scuola musicale Luigi Rossi.

Infatti,registriamo anche in questa vicenda, come per altre,un colpevole e ingiustificato ritardo nella nomina da parte del Sindaco, dei 5 componenti del Consiglio di Amministrazione dell’istituto.
Va ricordato infatti,che a norma di statuto,ogni Cda del civico liceo musicale dura tre anni e comunque coincide con la scadenza del mandato del Sindaco.
Il cda uscente,che ha lavorato in piena autonomia,e cui sin d’ora, rivolgiamo il nostro più vivo apprezzamento per l’egregio lavoro svolto,venne nominato nel 2016 con l’avvio della precedente Amministrazione e con la fine anticipata della stessa,ha portato comunque a termine il programma scolastico previsto.

Per la verità,si è anche adoperato per sostenere, sia professionalmente, che economicamente, alcune iniziative culturali estive richieste dalla nuova Amministrazione.
Vogliamo dunque ricordare ai novelli amministratori comunali, che la scuola svolge un importante ruolo di formazione ed educazione musicale per i più piccoli ed è dunque un punto di riferimento per diverse famiglie di questi ultimi,non solo della nostra città, e il tardivo o mancato avvio del nuovo anno scolastico costituisce a tutti gli effetti un disservizio per la città e per gli insegnanti.
Invitiamo pertanto il Sindaco a far ripartire la scuola e a non pensare solo alle assunzioni al Comune “ad ogni costo” o a farsi reggere dallo staff:dia ascolto alle istanze e bisogni di tutti i cittadini.

I consiglieri di opposizione Matteo De Simone e Pasquale Monteleone