Politica Prima Pagina 

Raccolta differenziata, dal 1 marzo attiva in tutta Torremaggiore

Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani “porta a porta” sarà esteso a tutto il centro abitato di Torremaggiore dal 1 marzo 2017, mediante un nuovo calendario del prelievo, più incisivo ed efficiente. Tale metodo di raccolta permetterà di riciclare la maggior quantità di materiali, riducendo sia i rifiuti da smaltire sia i costi del loro conferimento, di eliminare dalle strade tutti i cassonetti, con evidenti ricadute positive in termini di costi in bolletta ma soprattutto di decoro e igiene. per questo sarà fondamentale il rispetto delle indicazioni e delle modalità di conferimento sotto riportate. L’Amministrazione comunale, inoltre, ha presentato alla Regione Puglia alcuni progetti per la realizzazione di un nuovo eco centro di raccolta dislocato in altra zona del territorio comunale, necessario a garantire il raggiungimento degli standard di raccolta differenziata ed ha approvato un regolamento per guidare e regolare ogni successiva iniziativa ed azione per disciplinare operatori ed utenti. Rimane evidente che i cittadini sono i veri protagonisti di questa rivoluzione per la nostra comunità, chiamati a dare dimostrazione di senso civico, di impegno e di rispetto delle regole.

Programmazione del conferimento:

Lunedì – UMIDO
Martedì – PLASTICA
Mercoledì – CARTA
Giovedì – UMIDO
Venerdì – SECCO /INDIFFERENZIATO
Sabato UMIDO /VETRO E METALLO

Per le zone già servite dal servizio di raccolta porta a porta restano confermati gli orari di conferimento dei rifiuti in essere, “MATTINA entro le ore 7,00 e il POMERIGGIO entro le ore 14,00. Mentre per le nuove zone i rifiuti devono essere conferiti a piano strada entro e non oltre le ore 7,00.

L’ufficio tecnico sarà a disposizione dei cittadini chiamando il numero 0882.391111-171 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 allo ore 13:00

 

Commenti tramite Facebook

Related posts