L'eredità di Sacco & di Vanzetti

da Russell Aiuto

Guaime

 


Dopo che due soggiorni provvisori, Sacco e Vanzetti, con Madeieros (chi aveva perso il suo appello) siano eseguiti il 23 agosto 1927. Oliver Wendell Holmes, giustizia del socio della Corte suprema, non interverrebbe, dichiando che il caso era una condizione e non un federale, materia. Il executioner, Robert G. Elliott, lo stesso uomo che electrocuted Bruno Richard Hauptmann dieci anni più successivamente per l'omicidio del bambino di Lindbergh, effettuato le esecuzioni. Madeieros era il primo da essere electrocuted.

Le ultime parole del Sacco prima della sua esecuzione erano:

(in italiano) lungamente anarchy in tensione! (allora, tranquillamente in inglese) addio la mio moglie e bambino e tutti gli miei amici. (guardando i testimoni) buona sera, signori.

La lettera del Vanzetti è al quattordici-anno-vecchio figlio del Sacco, Dante. Legge, in parte:

".... ricordisi di sempre, Dante, nel gioco di felicità, non usi tutti per lei soltanto, ma giù voi stessi appena un punto, sul vostro lato e non aiuti quei deboli che cry per aiuto, aiuto per proseguito e la vittima, perché sono i vostri amici migliori; sono tutti i camerati che combattono e cadono come il vostri padre e Bartolo hanno combattuto ieri e caduto per la conquista della gioia e della libertà per tutti e gli operai poveri...."

Vanzetti ha avuto una breve conversazione con Thompson poco prima che è stato condotto all'alloggiamento di morte. Thompson lo ha ricordato come:

In questa scena di chiusura l'impressione... che stava guadagnando nella mia mente per tre anni, è stata approfondita e confermato --- che era un uomo della mente potente e disposizione del unselfish, del carattere seasoned e di devozione agli alti ideali. Non ci era segno di suddivisione o del terrore alla morte d'avvicinamento. Alla divisione ha dato me un clasp costante della mano e ad un'occhiata costante, che ha rivelato unmistakably la profondità della sua sensibilità e della fermezza del suo self-control.

Le ultime parole del Vanzetti erano prime al warden:

Desidero dire a voi che sono non colpevole. Non ho fatto mai un crimine, alcuni sins, ma mai alcun crimine. Li ringrazio per tutto che abbiate fatto per me. Sono non colpevole di tutto il crimine, non soltanto questo uno, ma di tutti i, tutti. Sono un uomo non colpevole.

Allora, agitando le mani con il warden e due delle quattro protezioni, si è seduto nella sedia elettrica ed ha detto:


Mascherine di morte di Vanzetti e di Sacco

Ora desidero perdonare qualche gente per che cosa stanno facendo a me.

Durante i giorni dopo la dichiarazione più completa che porta all'esecuzione, le dimostrazioni sono state tenute in un certo numero di città importanti.

Un certo numero di produttori ben noti sono stati arrestati per la dimostrazione, compreso la st Vincent Millay di Edna del poet ed il portatore di Katherine Anne dei produttori di storia ed il Dorothy corti Parker.

Il possesso funereo aveva luogo il 29 agosto e le migliaia hanno seguito le saettie. Per concludere, Sacco e Vanzetti sono stati cremati.

Tuttavia, la loro storia non si è conclusa là. Al salone funereo, una disposizione floreale è stata blasonata con la bandiera Aspettando l'ora di vendetta (che attende l'ora del vengeance) e gli anarchici sono stati determinati per retaliate per le morti dei loro martyrs. Sei mesi più successivamente, la casa dei executioner è stata bombardata, benchè nessuno fosse danneggiato. Il 27 settembre 1932, sede del Thayer del giudice è stato bombardato, ma era unhurt. Si è mosso verso il suo randello a Boston e sette mesi più successivamente è morto.

Tempo quasi uguale, il giornalista celebre e critico H.l. Mencken celebre in suo diario:

"Sedgwick (il redattore del mensile atlantico ) mi ha detto che l'articolo mensile atlantico sul caso di Vanzetti e di Sacco, scritto da Felix Frankfurter, realmente fosse ispirato dal signore Chancellor dell'Inghilterra. Sedgwick era ad un pranzo a Londra e sembrato essere messo al lato del signore Chancellor. Come buon Bostonian, aveva supposto sempre che Sacco e Vanzetti erano chiaramente colpevoli, ma il signore Chancellor gli ha detto che gli avesse dubbi e così quando Sedgwick ha ottenuto di nuovo a Boston ha cominciato ad esaminare la materia. Era informed che la salsiccia di Francoforte ha conosciuto più circa il caso che chiunque altrimenti ed in modo da mettalo per lavorare all'articolo... Mi ha detto che il rapporto celebrato de Lowell fosse realmente il lavoro di Stratton. Stratton finge essere un esperto di ballistica e crede che abbia prova che Sacco realmente ha infornato il colpo che ha ucciso il paymaster. La sua convinzione si è comunicata a Lowell ed a Grant ed in modo da sono stati pregiudicati dall'inizio della ricerca... Quando l'articolo della salsiccia di Francoforte è venuto verso l'esterno... Harvard stava continuando una campagna per alzare i soldi per la scuola di diritto, in cui la salsiccia di Francoforte è un professore. I rich Babbits immediatamente hanno notificato la diffida che non davrebbero niente e scarsa Lowell era in un dilemma."

Diario di H.l. Mencken, 19 febbraio 1932.

Libri, poems, giochi, pitture seguite. Heywood Broun ha perso il suo lavoro con il mondo di nuovo York come conseguenza dei suoi attacchi viziosi a Lowell ed a Harvard. I sostenitori di Vanzetti e di Sacco hanno persisto nel loro dolore.

La moglie del Sacco, Rosina, remarried in 1943 ed ancora stava vivendo in 1991. Dante è morto in 1972. Rosina non assisterebbe al funerale religioso del suo figlio, o alle nozze della chiesa della sua figlia, aderenti all'opposizione del suo marito alla religione. Spencer Sacco (nipote del Nicola), un insegnante di musica ad un'università cattolica, proclamazione del Dukakis trasportato del regolatore (sotto) a Rosina ed a Luigia, sorella del Vanzetti. Soltanto un niece del Vanzetti delle vite ancora.

Il 23 agosto 1977, cinquanta anni al giorno delle esecuzioni di Sacco e Vanzetti, Michael S. Dukakis, regolatore di Massachusetts, ha pubblicato una proclamazione che ha concluso con le parole:

Di conseguenza, I, Michael S. Dukakis, regolatore del commonwealth di Massachusetts... affermi con ciò martedì, GIORNO COMMEMORATIVO 23 di 1977, "di NICOLA SACCO E di BARTOLOMEO agosto VANZETTI"; e dichiari, ulteriore, che tutto lo stigma e disonore dovrebbe per sempre essere rimosso dai nomi di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, dai nomi delle loro famiglie e discendenti ed in modo da... inviti tutta la gente di Massachusetts per fare una pausa nelle loro attività quotidiane riflettere su questi eventi tragici e disegnano dalle loro lezioni storiche la risoluzione per impedire le forze di intolleranza, timore ed odio mai ancora unire per sormontare la razionalità, saggezza e l'imparzialità a cui il nostro sistema legislativo aspira.

Non erano pardoned. Quella sarebbe stata una dichiarazione che erano stati colpevoli. --- in un modo di parlare --- sono stati chiesti scusa a.

Nota Dell'Autore

È molto difficile essere obiettivo circa questo caso. Erano Sacco e Vanzetti non colpevoli o colpevoli? La prova per --- almeno il guilt di Sacco --- era la testimonianza del testimone oculare, la somiglianza di una pallottola presa da Beradelli che potrebbe venire dalla pistola del Sacco e l'incertezza di stabilizzazione del suo alibi. La prova contro Vanzetti è persino di meno, clienti inconcludenti consistenti del testimone oculare ed il processo che sconta i testimoni che stabilirebbero il suo alibi. (dopo che i due siano eseguiti, una ricevuta espressa americana che stabilisce che Vanzetti effettivamente aveva ricevuto una spedizione delle anguille il 24 dicembre 1919, è stata scoperta.) Molto è stato fatto sia dal processo che dal giudice circa il loro comportamento colpevole. Nella riesaminazione, la prova contro di loro sembra sottile e certamente il problema di dubbio ragionevole è sollevato.

Le discussioni che sostengono il loro innocence sono indirette, ma importanti. Che cosa è accaduto ai $16.000? Chi erano gli altri tre criminali? Come può si spiegare la varietà di pallottole prese dalle vittime che non abbinano la pistola del Sacco? Perchè accusato non ha mostrato cambiamento nel loro comportamento? Perchè i membri del gruppo di Morelli non sono stati messi in discussione?

Quasi tutti gli autori ammetteranno che il giudice Thayer è stato pregiudicato contro i difensori e che le leggi di Massachusetts allora --- permettendo che il giudice di prova regoli sugli appelli --- erano nocive ai diritti del accusato. Sacco e Vanzetti, ai minimi, dovrebbero essere assegnati una nuova prova.

Ma il punto importante da fare nella nota di questo autore è la mia propria polarizzazione, che ho provato --- senza successo, penso --- a sormontare nel mio studio di questo caso. Sono un italiano di prima generazione di cui i genitori sono venuto in America in 1908 ed in 1912. È interamente possibile che la mia madre era sulla stessa nave con Sacco (in aprile, del 1908) o Vanzetti (in giugno, del 1908). Il mio padre ha lasciato alla Sicilia quattro anni successivamente come giovane di diciassette (la stessa età di Sacco quando immigrated in America) a causa del suo abhorrence dello stranglehold che il Mafia e la chiesa cattolica hanno avuti sulle vite dei contadini. Era durante la sua vita anticlerical (come Sacco e Vanzetti) e un republican di Garibaldi (come Sacco nella sua gioventù), trovante il nuovo affare come il sistema politico più probabile per il codice categoria di funzionamento. Come Sacco e Vanzetti, ha lavorato come un laborer e mano dell'azienda agricola, prima della stabilizzazione del suoi proprio piccolo, ma riuscito, il commercio. Il mio zio materno, per quale sono chiamato, era un socialista dell'armadio, pronto a dichiarare i suoi ideali utopian presso la famiglia, ma frightened per essere aperto circa la sua credenza. I collegamenti alla mia propria famiglia, almeno emozionalmente, sono difficili da ignorare.

Il mio rammarico è che mai non ho parlato loro a del caso di Sacco-Vanzetti, dato che sono sicuro che lo hanno seguito e sono stato disegnato profondamente in esso. Ai tempi del caso, la mia madre era nella sua fine degli anni '20, il mio padre nei suoi metà di-mid-thirties. Entrambi sono morto prima che fossi informato che ho avuto una fonte culturale importante delle informazioni nella mia propria famiglia.



Mascherine di morte di Vanzetti e di Sacco