L'eredità di Sacco & di Vanzetti

da Russell Aiuto

Gli Uomini Reali


Per gran parte dell'esistenza di questo caso, Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti sono stati simboli. Ad alcuno, erano anarchici, "colori rossi," brutto-evasori, stranieri. Ad altri, specialmente dopo le loro esecuzioni, erano innocents offesi a, i martyrs, heroes tragici.

Erano entrambi i più e di meno che questi simboli. Entrambi immigrated dall'Italia in 1908. Entrambi --- altretanto dei loro countrymen ha fatto durante l'onda grande dell'immigrazione durante il periodo di 1890 - 1915 --- occasione cercata in una repubblica democratica. Hanno cominciato le loro vite in America come uomini di funzionamento, cercanti una vita più promising dell'esistenza socialmente repressiva in un paese che era ancora, anche dopo la relativa formazione recente in una singola nazione, codice categoria che constricting e feudal. Come molti giovani allora, hanno passato da credenza religiosa a agnosticism ad un anti-clericalism intenso. Effettivamente, le loro dichiarazione più virulente contro la religione organizzata misguidedly sono state cancellate dai redattori simpatici delle edizioni in anticipo delle loro lettere.

Non sono venuto dalle famiglie agricole. Sia Sacco che Vanzetti sono venuto dai coltivatori modestamente prosperosi, Sacco dal sud dell'Italia, Vanzetti dal nord.

Durante i loro anni in prigione, in attesa il risultato dei loro appelli, sia Sacco che Vanzetti hanno studiato l'inglese. Mentre Sacco non ha realizzato mai il eloquence di Vanzetti, ha scritto un certo numero di lettere notevolmente muoventesi alla suoi moglie e figlio e più successivamente alla sua figlia, Inez, che è stato sopportato mentre era in prigione.

Mentre entrambi gli uomini si sono preoccupati del guadagnare una vita, nessuno sembra essere preoccupato eccessivamente con realizzare la ricchezza. Era generose e richiesto, come Vanzetti detto, "una poca terra per svilupparsi, un tetto, alcuni libri."

È importante notare che, malgrado i loro sforzi nella causa dell'anarchismo, Sacco e Vanzetti non erano stati arrestati mai, né caricato mai di un crimine.

Nicola Sacco:



Ai tempi del suo arresto, Sacco era venti-nove-anni vecchi. Era diciassette quando ha seguito un fratello in America. Si è depositato in Massachusetts e, dopo il funzionamento come laborer, ha ricevuto l'addestramento come edger del pattino. Ha sposato una ragazza italiana, Rosina ed in 1913, il suo figlio, Dante --- chiamato dopo il poet italiano grande --- è stato sopportato. Era un operaio duro, un uomo dedicato della famiglia ed ai tempi della prova, stava avendo una media della somma non irrilevante di cinquanta dollari un la settimana. Aveva conservato $1.500.
Sacco altamente si è pensato dal suoi datore di lavoro e proprietario della fabbrica in Stoughton, Massachusetts del pattino 3K. L'asta quadra di collegamento del Michael ha detto di lui:

Un uomo che è nel suo giardino a 4 in punto alla mattina ed alla fabbrica a 7 in punto e nel suo giardino ancora dopo il supper e fino a nove ed a dieci alla notte, acqua trasportante e verdure di innalzamento oltre i suoi propri bisogni che porterebbe me dare ai poor, che l'uomo non è "un uomo di arresto."

L'asta quadra di collegamento così se lo è fidato di che Sacco ha servito occasionalmente da guardia notturna di notte per la fabbrica del pattino.

Ciò nonostante, Sacco era qualcosa di un ribelle. Si è mosso dal republicanism che lo ha portato in America ad una forma del socialism utopian, seguente gli insegnamenti di Galleani, il thinker principale nell'anarchismo per gli Italiano-Americani. Era simpatico ai percussori del collega, ha steccato per loro ed ha alzato i fondi monetari per sia le famiglie dei percussori che il movimento dell'anarchico. Lui e la sua moglie Rosina si sono comportati nei giochi che sono stati prodotti per aiutare le varie cause.




Allo scoppio di guerra mondiale una, sia Sacco che Vanzetti si sono mossi nel Messico, con circa sessanta dei loro compatriots, anche se Sacco non era conforme alla brutta copia. Sacco ha lasciato la suoi moglie e figlio giovane dietro in Massachusetts. La sua decisione da fuggire nel Messico a servizio militare di fuga è stata fatta non così tanto per eludere la brutta copia, ma per sostenere il conflitto del Galleani che la guerra era per i capitalisti e non per la gente comune. Dopo alcuni mesi, è diventato homesick per la sua famiglia ed ha rinviato a Stoughton ed ha ripreso il suo lavoro alla fabbrica del pattino 3-K.
Una delle lettere del Sacco scritte mentre in prigione (citato qui con la relative ortografia e costruzione originali) descrive il suo affetto per la sua famiglia:

... un certo tempo Rosina halp del youst me di trasportarlo in quanto lo stesso tempo youst ottiene Dante in suo braccio che entrambi noi youst gli danno i baci caldi dentro è faccia ottimistica. Quel giorno... erano un certo giorno felice...

Presto in marzo, del 1920, Sacco ha ricevuto la parola che la sua madre aveva morto in Torremaggiore. Non aveva visto la sua famiglia durante quasi dodici anni e non avevano venuto a contatto mai della sua moglie o del suo figlio. Il suo padre lo ha invitato a rinviare. Si è rotto in un altro operaio per prendere il suo posto e nel permesso ricevuto dall'asta quadra di collegamento eliminare un giorno --- il 15 aprile --- per visitare il consolato italiano a Boston, per ottenere un passaporto per un ritorno in Italia.

Bartolomeo Vanzetti



Vanzetti era thirty-two quando è stato arrestato. Aveva lasciato la sua sede nel Piemonte nordico dell'Italia quando la sua madre, quale si era preoccupato per sopra una malattia lunga, è morto. Malgrado la prosperità relativa del suo padre, Vanzetti aveva speso un'infanzia difficile come apprendista ad un panettiere. Era un lettore voracious, self-taught e per il momento in cui andasse per l'America, era qualcosa di un filosofo politico.
Come Sacco, i primi anni del Vanzetti in America erano come laborer. Ha lavorato come kitchenhand, in un brickyard, come cuoco, come mano di fabbrica del laminatoio del ferro. Anche è fuggito nel Messico, ancora, come Sacco, per principio. Ha rinviato dopo il Armistice ed ha acquistato un handcart da cui ha venduto i pesci, i molluschi e le anguille.

Vanzetti è, per alcuni versi, l'più impressionante dei due. Era un lettore costante di letteratura importante e, per il momento in cui della sua esecuzione, era diventato abbastanza competente nell'inglese di scrittura, anche se ai tempi del suo arresto il suo inglese era, nel migliore dei casi, debole. In uno di suo lettere successive dalla prigione, ha scritto:

Sovente la mia mente ravishing; sovente, è in bianco. Non posso esprimere più spesso i miei pensieri... Il nodo di questo dramma interno è non soltanto circa l'espressione --- è che dubito dei miei propri pensieri, dei miei pareri, della mia sensibilità, dei miei sentimenti, della credenza e degli ideali. Sono sicuro di niente, io non conosco niente.

Anche se non si è sposato mai, era un amico vicino di parecchie famiglie, servente da padre sostitutivo per un certo numero di giovani. È stato descritto come delicato, generoso e preoccuparsi. Ha vissuto semplicemente, affittando una stanza con la famiglia di Brini. Non ha bevuto e le sue soltanto indulgenze hanno sembrato essere libri ed il suo tubo.

Inoltre è stato descritto come avendo un temperamento ed appassionato nella sua credenza politica. Ha risposto ad uno dei suoi sostenitori mentre in prigione con quanto segue:

L'autorità, l'alimentazione ed il privilegio non durerebbero un giorno sulla faccia della terra, erano esso non perché coloro che le possiede e coloro che prostitute i loro bracci alla loro difesa per sopprimere, reprimono, mercilessly ed ogni inevitabile sforzo delle liberazioni di ciascuno e tutti i ribelli.

Il rapporto fra Sacco e Vanzetti

Ci è la speculazione che Vanzetti potrebbe essere risparmiato se avesse incriminato Sacco, che Vanzetti era non colpevole e che Sacco era stato quello unico realmente addetto al crimine del sud di Braintree. Quando Fred Moore ha suggerito che Sacco supplica colpevole e Vanzetti non colpevoli, Vanzetti ha rifiutato la proposta. "risparmi la scalfittura," ha detto. "ha la moglie ed il bambino."

È chiaro che dalla loro riunione come i percussori simpatici del collega in 1917, Sacco e Vanzetti funzionati insieme industriously per causa dell'anarchico del Galleani. Entrambi hanno alzato i soldi, letteratura distribuita, senso del Galleani seguito.

La visione più interessante del loro rapporto, tuttavia, viene da una nota che Vanzetti ha dato agli amici il giorno dopo che il suo discorso extemporaneous eloquente per giudicare Thayer dopo il loro che è sentenziato alla morte, citata in parte nell'introduzione a questo articolo. Vanzetti, preoccupantesi che non aveva accennato Sacco, che fosse stato silenzioso durante le sue parole giudicare Thayer, ha scritto quanto segue (citato con la relativa ortografia originale):

Ho comunicato moltissimo io stesso ma persino mi sono dimenticato di chiamare Sacco. Sacco anche è un operaio dal suo boyhood, in un da un lover esperto dell'operaio di lavoro, con un buoni lavoro e paga, da un conto bancario, da una buona e moglie bella, da due bambini bei e da una sede piccola accurata al bordo di un legno, vicino ad un ruscello. Sacco è un cuore, una fede, un carattere, un uomo; un lover dell'uomo della natura e di umanità. Un uomo che ha dato tutti, che sacrifichino tutti alla causa della libertà ed al suo amore per l'umanità; soldi, resto, ambizioni del mundain, la sua propria moglie, i suoi bambini, egli stesso e la sua propria vita... OH sì, io pot essere più witfull, come alcuno mett esso, io essere un migliore babbler che lui essere, ma molto, molto tempo sent suo heartful voce squill un fede sublim, consider suo supremo sacrificio, ricord suo heroism io riten piccolo presenza suo greatness e trov me costringere per combatt indietro mio occhio rottura, e quanch mio cuore trobling mio gola per non piang prima lui --- questo uomo denomin ladro e assasin e condann. Ma il nome del Sacco vivrà nei cuori della gente e nel loro ringraziamento quando Katmann ed il vostro ossa saranno dispersi entro tempo, quando il vostro nome, il suo nome, le vostre leggi, le istituzioni ed il vostro dio falso sono ma rememoring di riten che dell'cursed oltre in quale uomo era lupo all'uomo.

Qualunque il loro guilt o innocence, non era uomini comuni. Le loro lettere, così come la testimonianza di coloro che le ha conosciute, confermano che erano abbastanza notevoli.




Nicola Sacco

Rosina Sacco

Bartolomeo Vanzetti