Sabato, Aprile 21, 2018
   
Text Size

Torremaggiore on-line


Iscriviti Gratis alla newsletter su Torremaggiore

Incontri di lavoro organizzati dai Popolari Europei da ottobre a novembre

Il Movimento Popolari Europei di Torremaggiore ha organizzato degli incontri di lavoro da ottobre a novembre 2011 presso la propria sede di Via Alfieri 8/10.

 

Segue il comunicato ufficiale del Movimento Popolari Europei di Torremaggiore (FG) .La responsabilità del contenuto è esclusivamente dell’autore.

A breve saremo chiamati nuovamente alle urne per dotare il nostro Comune di un Governo cittadino che ci auguriamo stabile, serio e capace, con persone credibili e competenti ed un programma politico-amministrativo corrispondente alle reali esigenze della comunità.
Dobbiamo riprendere il cammino virtuoso interrotto nel 2010 e recuperare il tempo perduto, a causa dell’ultima disastrosa esperienza di Governo della Città.
C’è bisogno di un nuovo patto sociale che coinvolga, attivamente, i cittadini, i ceti produttivi, le organizzazioni sociali e del lavoro, il mondo delle professioni e della cultura, per rilanciare lo sviluppo e la crescita civile, nell’attuale periodo particolare di crisi generalizzata.
Sono necessarie azioni e strumenti più efficaci per migliorare la govérnance locale, creare sviluppo e nuove occasioni di lavoro, soprattutto per i giovani, portando a compimento le tantissime iniziative già avviate precedentemente, i progetti finanziati e quelli presentati in attesa di finanziamento, utilizzando quanto più possibile i rimanenti fondi comunitari 2007/2013.


Ciò è possibile con un rinnovato slancio di partecipazione e passione civile da parte nostra, superando le appartenenze ideologiche e partitiche, bensì disponibili a svolgere un importante servizio a favore del bene comune.
Si invita a partecipare agli incontri di lavoro sulle varie tematiche di interesse generale e mettere a disposizione le tue qualificate conoscenze per la stesura finale del “Programma Amministrativo per Torremaggiore”, che rappresenterà il diario di bordo della futura Amministrazione Comunale.
I lavori si svolgeranno presso la sede dei Popolari Europei di Torremaggiore, Via Alfieri 8/10, alle ore 20,00, in base al seguente calendario:

1. 13/10/2011 – Attività Produttive (Agricoltura, Artigianato, Commercio, PMI).
2. 20/10/2011 – Urbanistica, LL.PP., Arredo Urbano, Cimitero, Verde Pubblico.
3. 27/10/2011 – Politiche Giovanili, Cultura, P.I., Servizi Socio-Sanitari, Sport e Tempo Libero.
4. 03/11/2011 – Sicurezza, Viabilità, Trasporti, Protezione Civile.
5. 10/11/2011 – Ambiente, Igiene Pubblica, Nettezza Urbana.
6. 17/11/2011 – Pubblica Amministrazione, Organizzazione Servizi, Trasparenza Amministrativa.

null

Alcide Di Pumpo
Coordinatore Popolari Europei