Martedì, Gennaio 16, 2018
   
Text Size

Torremaggiore on-line


Iscriviti Gratis alla newsletter su Torremaggiore

Parte da Facebook l'iniziativa per intitolare una strada al compianto Prof. Bellantuono

Il 13 aprile 2011 la città di Torremaggiore ha perso l’ultimo bauardo di una identità gloriosa. Si è spento il prof. dott. Nicola Bellatuono grande uomo di scienza ma soprattutto persona integerrima e di grande rettitudine morale. Il Signore lo accolga tra i suoi prediletti e i suoi concittadini ne celebrino la memoria. E’ stato Primario del Reparto di Chirurgia Generale e Direttore Sanitario dell’Ospedale “San Giacomo” di Torremaggiore.
Su Facebook è partita l'iniziativa per intitolare la strada all'illustre concittadino.

 

Nel 1992 scriveva Don Amedeo Pensato nel suo libro “Storia di Torremaggiore”: Il Prof. Nicola Bellantuono che opera nel nostro Ospedale è un valentissimo chirurgo,uomo di grande levatura morale e religiosa, esempio per tutti di dedizione e sacrificio a servizio degli ammalati, noto,amato e altamente apprezzato in tutta la Capitanata.

Segnaliamo che sul social network Facebook è possibile aderire alla iniziativa virtuale che prevede l’intitolazione di una strada della nostra Torremaggiore al compianto chirurgo Prof. dott. Nicola Bellantuono, deceduto il 13 aprile 2011. Questa iniziativa ha lo scopo di sollecitare le istituzioni locali e la Commissione Toponomastica.

Clicca qui per appoggiare questa iniziativa >>>>>

APPROFONDIMENTO

E’ deceduto il dott. Prof. Nicola Bellantuono – Torremaggiore.Com Notizie

Il cordoglio della Città di Torremaggiore al dott. Prof. Nicola Bellantuono – Torremaggiore.Com Notizie