Appuntamenti Prima Pagina WebTV 

Olioecontorni 2018, 26-27-28 ottobre a Torremaggiore

Si terrà a Torremaggiore nei giorni 26-27-28 ottobre, la manifestazione Olioecontorni 2018.  Un evento unico dedicato al buon cibo, storia, cultura del territorio, ai prodotti tipici del territorio in particolare all’olio extravergine di oliva di peranzana.  In un contesto ricco di cultura e di valorizzazione del territorio e del patrimonio enogastronomico locale (che parte dall’olio fino a spaziare a tutte le nostre eccellenze), l’evento sarà caratterizzato da un programma ricco di appuntamenti: – Mercatini e Tour Enogastronomici – Eventi Musicali – Show Cooking e Laboratori di Cucina – Percorsi turistici da…

Read More
Politica Prima Pagina 

Elezioni Comunali Torremaggiore 5 giugno 2016, i dati in tempo reale

Elettori: 14.157 Sezioni scrutinate sindaco: 12 / 17 – Sezioni scrutinate consiglio comunale: 8 / 17Dato aggiornato al 06/06/2016 – 07:30 Candidati sindaco e liste Voti  % Voti  % Seggi MONTELEONE PASQUALE 1.959 30,64 LISTA CIVICA – AGIRE CON MONTELEONE SINDACO 502 13,84 LISTA CIVICA – IMPEGNO DEMOCRATICO 326 8,99 UNIONE DI CENTRO 228 6,28 LISTA CIVICA – UNITI CON MONTELEONE SINDACO 224 6,17 Totale 1.280 35,31 LECCISOTTI SALVATORE 1.655 25,89 PARTITO DEMOCRATICO 381 10,51 LISTA CIVICA – CITTÀ NOSTRA 304 8,38 LISTA CIVICA – LECCISOTTI SINDACO 238 6,56 Totale 923 25,46…

Read More
candidati elezioni 2016 Politica Prima Pagina 

Elezioni Comunali 2016, tutti i candidati

Domenica 5 giugno 2016 sono previste le nuove elezioni comunali, 5 i candidati alla carica di sindaco ovvero in ordine alfabetico Marco Faienza sostenuto dalle liste: Insieme per la terra nostra-paese mio, Civica Liberi, Insieme per la Terra Nostra-spazio ai giovani; Anna Lamedica sostenuta dalle liste: La svolta per Torremaggiore, Rinascita Cittadina, Torremaggiore Popolare; Salvatore Leccisotti sostenuto dalle liste: Partito Democratico, Leccisotti Sindaco, Movimento Civico Città Nostra; Pasquale Monteleone sostenuto dalle liste: Impegno Democratico, Uniti con Monteleone, Unione di Centro, Agire per Torremaggiore; Gisella Naturale del Movimento 5 stelle Segue la lista dei candidati alla…

Read More
Politica Prima Pagina 

Fratelli d’Italia Torremaggiore risponde al DG ASL Piazzolla e lancia un monito al sindaco Monteleone

Il 14 novembre 2018 il consiglio comunale sanseverese è stato teatro di un’affermazione inopportuna e fuori luogo da parte del Direttore Generale Piazzolla. La tematica affrontata riguardava la situazione dell’ospedale Teresa Masselli Mascia, a cui si è aggiunta la poco lodevole sorte del P.P.I.T. (Punto di Primo Intervento) di Torremaggiore. Al riguardo il dottor Piazzolla ha affermato:” VORREI DIRE AI CITTADINI DI TORREMAGGIORE, CHE NON VEDO L’ORA DI TOGLIERMI DALLE SCATOLE ….. APPENA AVRO’ IL MEDICO LO METTO” In tutta franchezza un’esternazione insensata ed irrispettosa avrebbe dovuto suscitare nel nostro…

Read More
Brevi News Prima Pagina 

Il torremaggiorese Don Santino Di Biase è il nuovo assistente diocesano dell’ACR

Apprendiamo con gioia dal sito ufficiale dell’Azione Cattolica della Diocesi di San Severo che il sacerdote cattolico torremaggiorese Don Santino Di Biase è il nuovo assistente diocesano dell’ACR. Un grande augurio al nostro concittadino per questo nuovo traguardo. È con immensa gioia che l’Azione cattolica accoglie la nomina di don Santino Di Biase, parroco della Parrocchia Maria SS Assunta in Rignano, ad assistente diocesano ACR. La Presidenza diocesana a nome di tutta l’AC ringrazia il nostro Vescovo don Gianni per questo grande dono. Ci sentiamo inoltre di dire grazie a…

Read More
Brevi News Politica Prima Pagina 

Il DG ASL minimizza in consiglio a San Severo il ruolo del PPIT di Torremaggiore, affondo del Comitato Salute sui contenuti.

ANCHE L’ASL FG PROSEGUE NELLA STRATEGIA DELLA NON RISPOSTA. DAL CONSIGLIO COMUNALE DI SAN SEVERO DEL 14 NOVEMBRE 2018 SI INTRAVEDONO NUOVAMENTE FORTI NUBI PER TORREMAGGIORE E SAN SEVERO. SHOW DEL DG ASL CHE MINIMIZZA IL RUOLO DEL PPIT DI TORREMAGGIORE     In data 14 novembre 2018 si è tenuto a San Severo il consiglio comunale monotematico sulla situazione dell’Ospedale Teresa Masselli Mascia. Il Comitato Salute Alto Tavoliere aveva richiesto congiuntamente con il Comitato in difesa del nosocomio sanseverese alla Presidenza del Consiglio Comunale di San Severo di inserire…

Read More
Appuntamenti Prima Pagina 

Dopo del consiglio comunale di San Severo, ecco la nota dell’ASL FG sul futuro del PPIT e del PTA San Giacomo di Torremaggiore

“Io mi sento uomo delle istituzioni e parlo da uomo delle istituzioni. Venire a confrontarmi con voi è per me un dovere, di fronte al quale, per indole, non mi tiro indietro. Io sono qui non a giustificare, ma a ripercorrere la storia di questa provincia negli ultimi anni, le limitazioni e i vincoli oggettivi all’interno dei quali ci siamo dovuti muovere per programmare e offrire la migliore assistenza sanitaria ospedaliera e distrettuale possibile in una fase complessa di riorganizzazione generale”. È intervenuto così il Direttore Generale della ASL Foggia…

Read More
Appuntamenti Brevi News Prima Pagina 

Il duo federiciano composto da Ferdinando ed Angela Trematore si esibirà negli USA a New York il 15 novembre 2018

Il Duo Federiciano, composto dai torremaggioresi Ferdinando Trematore, violino, e Angela Trematore, pianoforte, si esibirà nel terzo concerto della serie Giovani Interpreti Italiani . Il concerto si terrà a New York, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura il 15 novembre 2018. L’indirizzo è 686 Park Ave, New York, NY 10021, negli Stati Uniti d’America. Programma: Ildebrando Pizzetti, Tre canti per violino e pianoforte (1924) Ottorino Respighi, Sonata in si minore per violino e pianoforte (1917) Luciano Berio, Sequenza VIII per violino solo (1976) Johannes Brahms, Sonata in sol maggiore per…

Read More
Politica 

Torremaggiore : CasaPound Italia riqualifica il Monumento dedicato ai Caduti della Grande Guerra

Torremaggiore, Foggia 10 Novembre – Nel pomeriggio di oggi, all’interno del progetto “15-18 Italiani in trincea”, membri foggiani e locali di CasaPound Italia hanno riqualificato il Monumento dedicato ai Caduti della Grande Guerra ubicato nella centrale Piazza dei Martiri. “Abbiamo bonificato l’intero perimetro e pulito la targa dedicata ai nostri Caduti – si legge nella nota diffusa da CasaPound Italia – ridando all’area il lustro che merita, trattandosi dei nostri soldati morti eroicamente durante la Grande Guerra”. “Era vergognoso lo stato di incuria e degrado in cui versava il Monumento…

Read More