Appuntamenti Politica Prima Pagina 

Dall’8 al 10 giugno 2018 l’evento Terrae Maioris, frammenti di vita Medievale a cura dell’associazione Borgo Antico a Torremaggiore

 

 

Si inserisce nell’ambito della “Settimana Medievale” l’evento “Terrae Maioris, frammenti di vita Medievale” in programma dall’8 al 10 giugno a Torremaggiore. L’evento è organizzato dall’associazione Borgo Antico con il patrocinio del Comune torremaggiorese. La festa medievale è giunta alla sua terza edizione ed è parte integrante del calendario di eventi legati al corteo di Federico II e Fiorentino, in programma nella città dell’Alto Tavoliere, e che ha ricevuto da parte del Ministero dei Beni Culturali il logo “Anno europeo del patrimonio culturale 2018”, rientrando nel calendario nazionale dell’Anno Europeo.
“Questa manifestazione, unitamente al corteo di Federico II e Fiorentino, rappresenta una ulteriore occasione di promozione e valorizzazione della nostra storia e delle nostre tradizioni. Obiettivo di questa Amministrazione comunale è quello di creare una vera e propria rete, un sistema di eventi, manifestazioni e tutto quanto possa contribuire, mettendo insieme sinergicamente le forze sane e propositive della città, ad esaltare Torremaggiore e a portare la sua immagine di città attrattiva alla ribalta provinciale, regionale, nazionale ed europeo”, conclude il primo cittadino.

Di seguito il programma della manifestazione

8 giugno – Premiazioni concorso artistico-letterario per le scuole al Teatro “Luigi Rossi”. Nel corso della serata l’associazione culturale “Mozart” allieterà la manifestazione con esecuzioni musicali.

9 giugno – Cena nel Borgo in ambientazione Medievale nel centro storico, con spettacoli, animazione e tante sorprese, previa prenotazione biglietti. Estrazione biglietti lotteria “Terrae Maioris”.

10 giugno – Villaggio Medievale – Il centro storico sarà allestito dalla mattina con le botteghe dei mestieri, il tutto animato da intrattenimento per adulti e bambini e non mancheranno colpi di scena.

 

 

 

 

 

 

 

MITOALFAROMEO.COM

 

Commenti tramite Facebook

Related posts