Appuntamenti Prima Pagina 

Al via da Torremaggiore la colonia marina 2018 che si terrà a Marina di Lesina dal 23 luglio al 3 agosto 2018

 

 

L’Amministrazione comunale di Torremaggiore organizza la colonia marina per minori di età compresa tra 6 e 14 anni che si svolgerà a Marina di Lesina per la durata di dieci giorni dal 23 luglio al 3 agosto, con esclusione del sabato e della domenica. Alla colonia possono partecipare i minori residenti nel Comune di Torremaggiore e che abbiano frequentato la scuola dell’obbligo nel corso dell’ultimo anno scolastico. Gli ammessi alla colonia dovranno contribuire in relazione alle fasce Isee dei rispettivi nuclei familiari. Per l’Isee fino a 3.263 euro il contributo da versare sarà di 20 euro; tra 3.263,01 e 6.525 sarà di 40 euro; superiore a 6.525,01 sarà di 80 euro. Sarà stilata un’apposita graduatoria per i posti disponibili in base all’Isee del nucleo familiare di appartenenza del beneficiario. Il servizio prevede partenza da piazzale Palma e Piacquaddio alle ore 8 e ritorno alle ore 13 con trasporto in pullman granturismo; il servizio spiaggia con ombrelloni; il servizio di accompagnamento, assistenza ed animazione a cura di educatori specializzati ed animatori; baby dance; festa finale con i genitori con consegna di gadget e foto ricordo.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12 di martedì 17 luglio all’ufficio protocollo comunale. I documenti da allegare sono: modello Isee in corso di validità; fotocopia del documento d’identità del sottoscrittore della domanda; scheda sanitaria informativa in caso di ammissione. Il modulo di domanda può essere ritirato dalle ore 10 alle ore 12 presso l’ufficio Servizi sociali (0882/386493) in via della Costituente oppure scaricato dal sito www.comune.torremaggiore.fg.it La quota di partecipazione, non rimborsabile in caso di rinuncia, dovrà essere versata anticipatamente presso la tesoreria comunale (Banca Popolare di Milano filiale di Torremaggiore).

“Nell’ambito delle competenze in materia di Servizi sociali del Comune di Torremaggiore è contemplata l’opportunità di promuovere colonie marine per minori. Abbiamo quindi inteso realizzare questa tipologia di intervento finalizzato a rispondere ai bisogni peculiari dei minori quali la necessità di percorsi di socializzazione; di costruire rapporti di collaborazione ed amicizia; di svolgere attività ludica e ricreativa e di garantire alle famiglie un servizio educativo anche nel periodo in cui la scuola è chiusa”, afferma il Sindaco Pasquale Monteleone. “Il servizio offerto si rivolgerà anche alle famiglie con minori in carico ai Servizi sociali, frequentanti il centro socio-educativo “Iqbal” che, a causa delle condizioni di disagio socio-economico, non hanno la possibilità di permettere ai figli minori, durante il periodo estivo, significativi momenti a carattere educativo e ricreativo. In questo caso la partecipazione dei ragazzi alla colonia marina sarà a titolo gratuito”, conclude l’assessore al ramo, Gianluca Di Ianni.

 

 

 

Commenti tramite Facebook

Related posts