You are here
Brevi News 

Nuovo Vescovo alla Diocesi di San Severo, il messaggio del Sindaco di Torremaggiore

La città di Torremaggiore, rappresentata dal Sindaco Pasquale Monteleone, ha salutato sabato 6 maggio l’ingresso in Diocesi del vescovo mons. Giovanni Checchinato.

Il Vescovo, rivolgendosi ai fedeli, ai politici ed ai rappresentanti delle istituzioni presenti, ha assicurato il conforto della Chiesa locale con parole che affidiamo alla riflessione di tutti: “ … Siamo chiamati a condividere un tratto di cammino della nostra storia personale e locale insieme e siamo invitati a cogliere tutti gli stimoli che questo segmento di vita ci offre: nulla di quanto succede nella storia è estraneo alla Chiesa“. Ed ancora: “ Sono numerose le voci che vorrebbero questo tempo che ci è dato da vivere solo come difficile e problematico, operazione che alimenta nostalgia e delusione, ma già l’Antico Testamento con la saggezza di Qoelet ci diceva: Non domandate come mai i tempi antichi erano migliori del presente perché una tale domanda non è ispirata da sapienza”.“Viviamo un tempo invece bello e promettente anche se caratterizzato da nuove sfide sociali e culturali che ci domandano fantasia, creatività e passione sincera per la vita degli uomini e delle donne del nostro tempo, delle loro famiglie e del loro lavoro. Tutti sappiamo che non ci sono risposte immediate o perfette, ma il camminare insieme, ognuno nel proprio ambito, cercando percorsi nuovi e praticabili, può offrire una formidabile occasione di crescita per tutti”.

La città di Torremaggiore accoglie con entusiasmo il nuovo Vescovo, augurandogli un proficuo e sereno impegno pastorale.

Nota Istituzionale del Comune di Torremaggiore

Comune Torremaggiore

 

 

 

 

 

 

Diocesi San Severo – http://www.diocesisansevero.it/

Commenti tramite Facebook

Related posts