Politica Prima Pagina 

Dopo un anno di Governo Monteleone le opposizioni insorgono: innanzitutto rispetto

In un suo post, di un anno fa, il sindaco Pasquale Monteleone, rivolgeva un ringraziamento ai cittadini per avere creduto in lui.
Oggi risponde rivolgendosi agli stessi, con un termine «VULGATA» , che nel contesto, risulta essere offensivo , oltre che dispregiativo…come a significare, in modo snobistico e poco rispettoso : ” di non dar retta alle chiacchiere della gente !

Quel volgo , il «POPOLO», di cui si è servito ,che lo ha votato e al quale ha promesso di dedicare tempo e soprattutto ascolto! Al cittadino che chiedeva delucidazioni, avrebbe potuto semplicemente rispondere in modo tecnico e garbato. Oggi Torremaggiore si ritrova un sindaco autoritario, saccente arrogante , oltre che incompetente, che non conosce valori quali il «RISPETTO E L’ UMILTÀ» e che sminuisce ciò che il popolo pensa o dice esercitando legittimamente, il diritto di libertà di pensiero e parola. Così facendo dimostra che il suo modo di governare è personalistico e chiuso al confronto. Caro Sindaco la politica si fa nell’agorà ,nella piazza , in mezzo al «VOLGO», senza denigrarlo!

Il sindaco MONTELEONE, dovrebbe misurare le parole ed essere più prudente quando sostiene che  l’alternativa è il NULLA-, poiché offende tutti coloro che fanno politica per PASSIONE e SENSO DI APPARTENENZA ad una comunità ! Un’ affermazione infelice del primo cittadino, discutibile ed inopportuna ,che non giustifica di certo il suo operato, il quale, visti i risultati è : «FALLIMENTARE»! L’ alternativa che offre l’opposizione , punta su una democrazia partecipata dal basso, non sul personalismo dittatoriale ( il suo!)
Ai tempi del “podestà” forse, l’arroganza poteva essere un complemento, ma non un fondamento e Torremaggiore è ricca di intelletto, tanto da capire che non vuole “UN PODESTÀ”!
#INNANZITUTTORISPETTO

 

Nota delle forze di minoranza di Torremaggiore, la responsabilità del contenuto è esclusivamente degli autori

Commenti tramite Facebook

Related posts