Prima Pagina 

Torremaggiore: un week-end all’insegna della cultura

Venerdì 13 gennaio, in scena al Teatro L. Rossi di Torremaggiore, Tante facce nella memoria.
Per il secondo appuntamento con la Stagione di Prosa sei grandi attrici daranno voce ad altrettante donne testimoni nel ’44 dell’eccidio alle Fosse Ardeatine.
Protagoniste dello spettacolo: Lunetta Savino, una delle attrici più popolari del panorama televisivo, teatrale e cinematografico italiano; Carlotta Natoli, protagonista della fiction “I segreti di Laura” e interprete nell’ultima serie di “Braccialetti Rossi”; Mia Benedetta, personaggio di “Tutti pazzi per amore”; Bianca Nappi, che abbiamo visto in diverse pellicole di F. Özpetec, nonché nelle fiction “Al di là del lago” (2009) e in “Gomorra-La serie” (2016); Simonetta Solder, anche lei nelle pellicole di Özpetec e in varie fiction tra cui “Braccialetti rossi” (2016); Chiara Tomarelli, attrice nel film di L. Guadagnino “Io sono l’amore” (2009).
L’autrice e regista, Francesca Comencini, tra i cui lavori si ricordano “Elsa Morante” (1997), “A casa nostra” (2006), “un giorno speciale” (2012), “Gomorra-La serie” (2014) e altri, dopo aver ascoltato le registrazioni delle testimonianze dirette, ha deciso di affrontare una delle pagine più drammatiche della storia italiana.

Sabato 14, Gran Ballo Ottocentesco nella Sala del Trono del Castello Ducale.
(Per info rivolgersi al Rotaract Club San Severo)

Domenica 16, Equilibrio Dinamico Dance Company al Teatro L. Rossi con Lo Schiaccianoci e l’impetuosa Clara.
Lo spettacolo per famiglie, programmato per la scorsa settimana e rinviato a causa del maltempo, ci ricondurrà un’ultima volta nella magia del Natale, in un mondo di giocattoli, che, prendendo vita, da sempre hanno incuriosito e appassionato i bambini di tutto il mondo.
L’evento, da non perdere assolutamente, si inserisce nel progetto “La scena dei ragazzi” promosso dal Teatro Pubblico Pugliese.

Coreografie Roberta Ferrara
Aiuto regia, scene e costumi Enzo Toma
Voce recitante Francesco Tammacco

Info: 0882.391111 int.141
Oppure ind. e-mail: egizia.celozzi@comune.torremaggiore.fg.it
serviziocivile@comune.torremaggiore.fg.it
Pagina FB: Arte e cultura a Torremaggiore

Vendita degli abbonamenti e dei biglietti presso l’Ufficio Cultura dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.30 alle 13.30, e il martedì dalle 16.30 alle 18.30. Sarà inoltre possibile acquistare gli ultimi biglietti presso il botteghino del teatro la sera della rappresentazione dalle 18.30 alle 20.30.

Commenti tramite Facebook

Related posts