You are here
Appuntamenti 

TORREMAGGIORE ONORA IL GEN. ANTONIO LIPPI NEL 60° ANNIVERSARIO DELLA SUA SCOMPARSA dal 29 aprile al 6 maggio 2017

In occasione del 60° anniversario della scomparsa del Gen. Antonio Lippi – illustre concittadino, protagonista della storia dell’Aviazione italiana per la partecipazione alla prima crociera Atlantica, il Comune di Torremaggiore con la collaborazione dell’Associazione Fly Club, del Gruppo Modellistico Ricerche storiche Foggia, del 32° Stormo “Amendola”, dell’Associazione Trasvolatori Atlantici, realizza un progetto commemorativo volto a celebrare la figura di questo grande aviatore attraverso una mostra tematica, che avrà inizio sabato 29 Aprile per terminare sabato 6 Maggio.

La mostra (di cimeli d’epoca e di riproduzioni di velivoli pilotati) sarà inaugurata dal “Sorvolo del Castello Ducale”, a cura del VDS Team di Roma, e da un convegno, che si terranno sabato 29 Aprile alle ore 18,00 presso il Castello Ducale di Torremaggiore. A seguire, nella stessa serata, “Living History” a cura dell’Ass. Trasvolatori Atlantici.

Domenica 30 Aprile terzo appuntamento del programma “Aperitivo al Castello” con visita guidata al Museo Civico, ingresso alle mostre artistiche permanenti e mostra monotematica “Gen. Lippi”.

L’aperitivo pre-pranzo avrà inizio alle ore 11,30, quello serale alle 19,00 e sarà a cura di Lookout Lounge Bar.

Il “Sorvolo del Castello Ducale” è previsto anche per domenica 30 alle ore 12,00.

 

Chi era il Gen. Antonio Lippi – Torremaggiore.com Area Personalità Torremaggioresi 

Commenti tramite Facebook

Related posts