Sala Federico II - Comune Torremaggiore -FG- www.torremaggiore.com -Brevi News Politica 

Torremaggiore: la Regione Puglia ha dato il via libera al Distretto Urbano del Commercio Alto Tavoliere

Il Comune di Torremaggiore ha ottenuto un finanziamento di 70.000 euro per la costituzione del Distretto Urbano diffuso del Commercio “Alto Tavoliere”. “L’associazione verrà costituita assieme a Confcommercio, Confesercenti e con i Comuni di Chieuti, San Paolo di Civitate e Serracapriola, che ringrazio fin da ora per il sostegno – spiega il Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone che prosegue spiegando che l’organismo – avrà il compito di aiutare le attività commerciali locali affinché possano essere ancor più competitive sul territorio per meglio affrontare le sfide che l’economia globale ormai impone da tempo”.

Il Dipartimento dello sviluppo economico – sezione attività artigianali e commerciali della Regione Puglia ha infatti comunicato nei giorni scorsi l’ammissibilità del progetto presentato riguardante il bando per l’avvio delle attività di costituzione e promozione dei “Duc”. Entro i prossimi 20 giorni, ai fini delle concessione del contributo, saranno trasmessi i provvedimenti comunali di costituzione dell’organismo autonomo di gestione.

Il progetto ammesso a finanziamento prevede molteplici attività: studi ed analisi finalizzati all’elaborazione del piano strategico del commercio; assistenza per la definizione del programma del distretto e del piano attività; formazione diretta alle imprese per la diffusione delle attività di distretto; organizzazione di eventi ed incontri; azioni riguardanti infrastrutture tecnologiche per la realizzazione di data analytics hub e servizi comuni.

“Un risultato rilevante che ci esorta a proseguire il lavoro di programmazione di questa Amministrazione comunale, utile a stimolare tutte quelle che possono essere azioni concrete per il rilancio del commercio locale”, conclude il primo cittadino torremaggiorese.

Commenti tramite Facebook

Related posts