Brevi News 

Il nuovo romanzo di Andrea Tirelli, presentazione a Torremaggiore il 14 dicembre 2017

In un tempo, come il nostro, dominato da una comunicazione istantanea ed essenziale la scelta di un Romanzo, come strumento di riflessione, può apparire datata e forse un po’ fuori luogo. Un’idea mi ha guidato nella scrittura di questo racconto. Imitare Gesù che usa un linguaggio ordinario e non confessionale per parlare della bellezza del Regno di Dio e della sua prossimità alle vicende umane.

Non un linguaggio liturgico spirituale ma le dinamiche del seme che cresce, del granello di sale che insaporisce, per aiutare gli uomini a capire che Dio è più presente nella tua vita di quanto ciascuno possa immaginare. Un modo per parlare di Vangelo senza citare il Vangelo. Questo romanzo racconta la vicenda umana di due uomini “sbagliati” e delle loro ferite umane. La svolta inizia quando confrontandosi smetteranno di evitarsi e inizieranno a capire che da tutti abbiamo qualcosa da imparare e daranno, così inizio, al vero viaggio di ritorno.

L’intero ricavato delle vendite sarà destinato alle attività di Ti presto Fiducia.
“Può capitare a tutti di venirsi a trovare in una situazione di “emergenza economica” provocata da un acquisto non previsto ma necessario, o peggio ancora di dover rinviare un intervento sanitario perché “adesso non è possibile affrontarlo”.
Ti presto Fiducia è un’idea nata dall’esperienza, sul campo, di alcuni operatori del sociale per venire incontro alle difficoltà economiche delle famiglie.

La presentazione del libro e del progetto “Ti presto fiducia” si svolgerà presso La Bottega dei miracoli” in via Sacco e Vanzetti 46 Torremaggiore il 14 dicembre 2017 alle ore 19:30
Vi aspettiamo numerosi
Leggere un libro può far bene a se’ stessi e agli altri

Commenti tramite Facebook

Related posts