Prima Pagina 

Patto di intesa tra La Peranzana Oliva e olio della Daunia e lo Studio Coworking

L’8 febbraio 2017 a Torremaggiore, cuore verde del Tavoliere, è stato stipulato un patto d’intesa che da’ inizio alla collaborazione tra due associazioni del territorio :“La Peranzana Oliva e olio della Daunia” , rappresentata dal dott. Matteo Aldo Circella, e lo “Studio Coworking”, rappresentato dalla dott.ssa Daniela Ugliola, che insieme daranno il via ad una collaborazione per promuovere lo sviluppo e l’aggiornamento culturale e pratico del settore agricolo, in modo che possa dare vigore e fruttuosità al nostro territorio, ricco di risorse non ancora pienamente valorizzate e apprezzate opportunamente.

L’Associazione “La Peranzana Oliva e olio della Daunia, è un’associazione no profit che da anni si propone di valorizzare il territorio promuovendo questa coltivazione di oliva che diviene l’ immagine dei territori stessi.

Lo “Studio Coworking” , grazie al lavoro di un team di professionisti agronomi, si occupa di pratiche di PSR quali “primo insediamento”, progettazione e consulenza per finanziamenti di agriturismo e turismo rurale, consulenze per Agricoltura biologica e agricoltura sociale; infine fornisce informazioni sulle opportunità di finanziamenti agevolati.
Grazie al suddetto accordo saranno realizzati workshop tematici, eventi di promozione sul territorio, e seminari informativi sulle opportunità di finanziamento, rivolte ai soci dell’Associazione e quindi al territorio. Tutto questo è volto al miglioramento della nostra terra, ricca di risorse e coltivazioni preziose che meritano di essere riconosciute e valorizzate con un’agricoltura che cambia e si adegua ai tempi della nostra società sempre più interconnessa e all’avanguardia.

Migliorare il nostro territorio è una priorità,che può avvenire solo grazie ad una rete di lavoro. È inoltre questo un modo per dare delle opportunità ai tanti giovani che credono nell’agricoltura e che vedono in essa nuovi e importanti sbocchi lavorativi, in un mondo che viaggia alla velocità della luce, ma che sente ormai sempre più il bisogno di ritornare alle origini con una maggiore attenzione alla qualità e al territorio. La conoscenza è la vera ricchezza.
Per informazioni www.studiocoworking.it e www.laperanzana.org

Commenti tramite Facebook

Related posts