Politica Prima Pagina 

Marco Faienza (PAESE MIO – SPAZIO AI GIOVANI) richiama l’attenzione sulla delibera di giunta che prevede l’inserimento in organico di un portavoce

Il Movimento Politico Paese Mio/Spazio ai Giovani, voce del Popolo di Torremaggiore prende atto della Delibera di Giunta n. 79 dell’11.05.2017, con la quale il Sindaco e la Sua Giunta hanno deciso di dotare l’Organo Istituzionale di un Portavoce, destinandogli un importo annuo di 9 mila euro.

Apprezziamo lo sforzo dell’Amministrazione di emancipare il paese introducendo nello “staff” un elemento così innovativo, all’avanguardia. Tuttavia, non possiamo fare a meno di osservare che questa iniziativa stride con il degrado in cui versa la Nostra amata Torremaggiore.
Al riguardo ci permettiamo di segnalare – pur nella consapevolezza che la campagna elettorale è terminata – che le somme investite potevano essere utilmente impiegate per far fronte ad altre notorie emergenze/urgenze/priorità.

Siamo convinti, infatti, che l’Amministrazione ben avrebbe potuto escogitare espedienti contabili, con l’avallo dei Revisori, per devolvere queste somme, dal capitolo di spesa al quale sono imputate, ad altre voci più impellenti, per stimolare, ad esempio, la produttività dei dipendenti comunali rimpinguando il fondo incentivante; oppure per dare corso alla manutenzione del centro abitato, non solo con riferimento alla rete stradale (punto dolente …), ma anche con riferimento alle più elementari operazioni di pulizia (siamo invasi dalle erbacce ovunque).

Ad ogni modo, viste le notevoli doti comunicative del Sindaco, sul cui profilo facebook vengono sempre pubblicati post dell’ultimo minuto con eventi e notizie anche ad opera di terzi, considerato che le pagine istituzionali dell’Ente, su internet e facebook, sono costantemente aggiornate e curate nei minimi particolari, e che la diffusione capillare dell’informazione avviene anche attraverso diverse testate giornalistiche, come torremaggiore.com e Torremaggiore Today, siamo convinti ancor di più, che in una cittadina di poco più di 17 mila anime LA SPESA DELIBERATA E’ SUPERFLUA!
Movimento Politico Paese Mio/Spazio ai Giovani

 

Scarica l’atto dal sito istituzionale del Comune di Torremaggiore – clicca qui

Commenti tramite Facebook

Related posts