Politica 

PER L’ENNESIMA VOLTA VIENE DISPOSTA LA SOSPENSIONE DELL’ ATTIVITÀ MEDICA NELLE ORE NOTTURNE DEL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO DI TORREMAGGIORE: la nota delle opposizioni

Come già avvenuto più volte per il P.P.I di Torremaggiore, da parte dell’ ASL – FG è stata disposta la sospensione dell’ attività medica durante le ore notturne, dovuta ad una inefficiente gestione della Sanità. Infatti, sono anni che il problema della carenza di medici del Servizio Emergenza – Urgenza è nota a tutti. Per cui per tale carenza è stata adottata la inopportuna soluzione di ridurre l’orario di accesso al PPI Punto di Primo Intervento( Pronto Soccorso) di Torremaggiore passando da 24 a 12 ore diurne.

A questo punto, nella fascia notturna, gli utenti potrebbero trovarsi nella necessità di doversi recare al Pronto Soccorso di San Severo con un inevitabile allungamento dei tempi di attesa, con ulteriore disagio per i cittadini e per gli operatori del nosocomio sanseverese.

Non bisogna dimenticare che il PPI ( Punto di Primo Intervento) di Torremaggiore è una realtà che funziona e che nell’anno 2015 ha registrato quasi 7mila accessi servendo una popolazione che va oltre il territorio comunale di Torremaggiore. Mentre negli anni 2016 e 2017 si è registrato un calo degli accessi dovuto a disposizioni dell’ ASL analoghe a quella assunta recentemente a fine dicembre c.a., con il rischio di scendere al disotto dei 6.000 accessi annui, quale limite minimo previsto dalla legge per il mantenimento di tale servizio. Costato che il Sindaco e l’attuale maggiornza hanno dimostrato nel passato scarsa incisività nell’affrontare e stimolare la Direzione dell’ ASL a rimuovere tale criticità, i Consiglieri comunali delle forze di opposizione chiedono, almeno in questa occassione, un immediato intervento al fine di ottenere il ripristino del servizio H24 del personale medico presso il PPI di Torremaggiore.

Nota delle Opposizioni in Consiglio Comunale a Torremaggiore FG

Lista Civica Città Nostra
Partito Democratico
Torremaggiore Popolare
Forza Italia
Fratelli d’Italia
Popolari Progressisti

 

 

 

 

Commenti tramite Facebook

Related posts