Brevi News Prima Pagina 

L’Amministrazione Monteleone ha deliberato nuovi lavori pubblici a partire dal rifacimento delle strade

La Giunta stanzia 1 milione e 500 mila euro per il rifacimento di via Leccisotti, via Sacco e Vanzetti e per la realizzazione di altri lavori pubblici. Project financing per la pubblica illuminazione

La Giunta comunale di Torremaggiore ha deliberato l’atto di indirizzo attraverso cui si procederà ad un project finacing per l’adeguamento a risparmio energetico e l’efficientamento dell’intera rete di pubblica illuminazione. La delibera prevede inoltre una utilizzazione del prestito di 1 milione e 500 mila euro, originariamente contratto con la Cassa Depositi e Prestiti nel corso della gestione commissariale dell’Ente per lavori sulla pubblica illuminazione, che saranno dedicati al rifacimento del manto stradale di via Don Tommaso Leccisotti e via Sacco e Vanzetti per un importo di 750 mila euro. Altri 750 mila euro, infine, saranno utilizzati per la realizzazione e la sistemazione di infrastrutture e opere di urbanizzazione nelle prossime tre annualità (2018-19-20).
“Un atto importante che va a risolvere problematiche che attendevano una soluzione e che questa Amministrazione va ad affrontare e risolvere con la programmazione e il pragmatismo – commenta il Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone che spiega – La finanza di progetto per la pubblica illuminazione non richiede l’investimento di capitali iniziali, posto che andremo ad attualizzare il piano afferente l’illuminazione cittadina che dovrà tenere conto di tutte le criticità da sanare. L’obiettivo è quello di fornire luce in maniera completa, a basso impatto ambientale e a basso costo per le casse comunali. Pertanto, il mutuo contratto nel corso della gestione commissariale del Comune, può essere utilmente reinvestito nel piano delle opere pubbliche e per implementare, nello specifico, il piano di rifacimento di arterie fondamentali della città che stiamo espletando già da alcune settimane e che attendevano da anni interventi di drastica manutenzione”, conclude il primo cittadino.

 

Commenti tramite Facebook

Related posts