Politica Prima Pagina 

Forza Italia Torremaggiore: ha aderito anche Marco Faienza

UN ALTRO PUNTO MESSO A SEGNO DA FORZA ITALIA. L’ADESIONE DEL CONSIGLIERE MARCO FAIENZA COSTITUISCE VALORE AGGIUNTO PER L’AZIONE POLITICA DEL NOSTRO MOVIMENTO A LIVELLO LOCALE, IN CONSIDERAZIONE DEL SUO IMPEGNO, SEMPRE PROPOSITIVO, COSTANTE E CONSOLIDATO, DELLA SUA MEMORIA STORICA, DELLA MINUZIOSA CONOSCENZA DEL TERRITORIO E DELLE VICENDE CHE LO INTERESSANO. HA ACCETTATO LA NOSTRA OFFERTA, DOPO AVERLA ACCURATAMENTE PONDERATA, SPINTO DALL’OBIETTIVO DI LAVORARE PER IL BENE COMUNE CON UNA SQUADRA COESA, COLLAUDATA E DI ELEVATO PROFILO.

MARCO FAIENZA HA COMINCIATO DA GIOVANISSIMO A FARE POLITICA, FORGIANDOSI ACCANTO A GRANDI NOMI DEL PASSATO E METTENDO A DISPOSIZIONE LA SUA ESPERIENZA A FAVORE DI TORREMAGGIORE, CHE LO HA VISTO PROTAGONISTA DI NUMEROSE BATTAGLIE.

 

 

HA COLLABORATO ATTIVAMENTE AL RAGGIUNGIMENTO DELL’APICE DELLA NOSTRA COMUNITÀ, TORNANDO IN CAMPO E RIMETTENDOSI IN GIOCO CON IDEE SOLIDE E CONCRETE, NON APPENA SONO ARRIVATI I PRIMI SEGNALI DI DECLINO.
LA SUA ENORME CAPACITÀ DI ANALIZZARE LE SITUAZIONI CRITICHE E DI ELABORARE SOLUZIONI IDONEE ALLO SCOPO È DETERMINATA ANCHE DAL RADICAMENTO NEL TESSUTO SOCIALE E DALLA PROPENSIONE NATURALE AD ENTRARE IN CONTATTO IMMEDIATO CON GLI INTERLOCUTORI.

COLLEGARE MARCO FAIENZA SOLO ALLE ANNOSE QUESTIONI DEL PEEP È RIDUTTIVO. SENZA ANDARE TROPPO INDIETRO NEL TEMPO, BASTA GUARDARE LE ATTIVITÀ SVOLTE IN CONSIGLIO COMUNALE, FRUTTO DI APPROFONDIMENTO E DI STUDIO MIRATO, LE INTERROGAZIONI AVANZATE E LE PROPOSTE FORMULATE, DI PROPRIA INIZIATIVA E SU SEGNALAZIONE DEI CITTADINI CHE RIPONGONO FIDUCIA NEL SUO OPERATO (CIRCA 1700, STANDO AI NUMERI DELLE ULTIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE). DA QUESTO PUNTO DI VISTA, SICURAMENTE GLI DEVE ESSERE RICONOSCIUTO UN MERITO: QUELLO DI AVER AVVICINATO ALLA POLITICA CITTADINA LE FASCE DELLA POPOLAZIONE CHE, O PER SCETTICISMO O PER FORMAZIONE, TRADIZIONALMENTE SONO SEMPRE RIMASTE PIU’ DISTACCATE, COINVOLGENDOLE ATTIVAMENTE ATTRAVERSO LA PARTECIPAZIONE DIRETTA ALLE DECISIONI, IL PROTAGONISMO IN PRIMA PERSONA E L’APPORTO INDIVIDUALE ALLA RISOLUZIONE DI QUALSIASI TIPO DI PROBLEMATICA.MA MARCO FAIENZA NON È SOLO POLITICA IN SENSO STRETTO SU TORREMAGGIORE, È ANCHE ASSOCIAZIONISMO.

CON UN GRUPPO VOLENTEROSO ED ANIMATO, HA DATO VITA ALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “PROF. AVV. MARIO LECCISOTTI”, DI RECENTE AFFILIATA ALL’AICS (ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT), PROGRAMMANDO UNA SERIE DI EVENTI PER LA SALVAGUARDIA E LA CONSERVAZIONE DELL’IDENTITÀ CULTURALE E, SOPRATTUTTO, DELLA TRADIZIONE STORICA E POPOLARE DEL NOSTRO PAESE.

INSOMMA, UNA VERA FORZA DELLA NATURA, UN ELEMENTO PROPULSIVO, DESTINATO A DARE VIGORE ED ENERGIA ALLA BUONA POLITICA, INDIVIDUATO DA FORZA ITALIA PER RIPORRE AFFIDAMENTO, AFFIANCANDOLO AD UN ALTRO NOME DI SPICCO, QUELLO DEL DOTT. COSTANZO DI IORIO.

IL COMMISSARIO PER FORZA ITALIA DI TORREMAGGIORE
ALFONZO GIOVANNI

– Comunicato politico –

Commenti tramite Facebook

Related posts