Appuntamenti 

Evento culturale il 26 maggio 2017 per gli alunni delle scuole elementari

L’Ufficio Cultura del Comune di Torremaggiore ha reso noto che l’evento in oggetto, viste le previsioni meteo per domani, la manifestazione Week-hand è stata rinviata a Venerdì 26 maggio 2017, nel medesimo luogo allo stesso orario.

Nota Ufficiale del Comune di Torremaggiore del 24 maggio 2017 ore 13.15

 

A MAGGIO GIRANO LIBRI!!! – Leggere è un piacere, ma anche un’avventura!
Giovedì 25 Maggio la Biblioteca Comunale De Angelis ancora una volta porterà la lettura in strada e lo farà con Rete Teatro Insieme, una rete di Associazioni, Scuole e Uomini di Buona Volontà, nata nel 2013 allo scopo di promuovere la cultura dell’inclusione.
Quest’anno il Comune di Torremaggiore, firmatario del protocollo di intesa che sugella la cooperazione nella Rete, si è fatto promotore della manifestazione conclusiva dell’anno sociale (4° edizione), attraverso le Volontarie del Servizio Civile Nazionale con il supporto dell’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, e Assessorato alle Politiche Sociali.

La fiaba di L. Frank Baum esce dalle pagine del libro e prende vita nella pineta comunale con un grande gioco a squadre al quale parteciperanno circa 150 alunni delle scuole elementari. I bambini ripercorreranno il sentiero di mattoni gialli e arriveranno, insieme ai personaggi dello Spaventapasseri, Uomo di Latta e Leone, alla Città di Oz. Diverse sono le prove da affrontare lungo il sentiero: un cruciverba per aiutare lo Spaventapasseri, un elenco delle buone azioni da compilare per aiutare l’Uomo di Latta e una prova di coraggio per aiutare il Leone. Vincerà il gioco la squadra che per prima arriverà al traguardo.E infine… grande festa nella Città di Smeraldo! Il Mago di Oz in persona leggerà la fiaba per tutti, a seguire “merenda verde” animazione con giochi di strada, stand espositivi di arte.

Ogni elemento della Rete è necessario all’altro….non per dipendere ma per arricchirsi.

Nota Ufficio Cultura Comune Torremaggiore

 

 

Commenti tramite Facebook

Related posts