Brevi News 

Evento creazioni sotto l’albero il 16 dicembre 2017 a Torremaggiore

È giunto Natale, ed è giunto il momento di prepararsi all’evento tra i più attesi della cristianità e della nostra società.
L’associazione “Insieme per Torremaggiore – Associazione Giovani Torremaggioresi” anche quest’anno partecipa agli eventi cittadini a tematica natalizia rivolgendo la sua attenzione a due aspetti importanti per la realtà di Torremaggiore: la gestione dei rifiuti e la crescita dei bambini.
Le gestione dei rifiuti nella nostra città ha raggiunto caratteristiche di rilevante qualità con la raccolta a porta a porta e la risposta dei cittadini è stata tale da incoraggiarne l’incremento e il miglioramento.

La crescita dei bambini, la loro educazione e la loro apertura alla realtà quotidiana, è molto importante per garantirne la formazione personale e quella civica, la quale non deve essere una responsabilità limitata al solo ambito familiare (seppure quest’ultimo ne rappresenti il canale principale sin dalla tenera età), ma è e deve essere anche una prerogativa di rilevante importanza della stessa società, mediante le comunità locali.
È proprio in virtù di questo obiettivo che l’associazione “Insieme per Torremaggiore – Associazione Giovani Torremaggioresi” ha voluto essere parte di questo processo e contribuire a sensibilizzare la popolazione locale sull’importanza del riutilizzo di oggetti che, anziché finire nel cestino o nel cassonetto, possono trovare un “futuro alternativo” come mobili, come oggetti personali, come oggetti ornamentali, e così via.
Affinché questo accada, basta avere solo un po’ di buona volontà, fantasia e tanta creatività. E i bambini sono il simbolo di quella creatività che permetterebbe al mondo di avere un volto nuovo.
Rappresentando, i bambini, il futuro della società (e quindi il nostro futuro) vogliamo che capiscano e che vedano con i propri occhi che il mondo può “essere preso tra le mani ed essere rifatto”.
Per farlo, iniziamo dalla piccola realtà locale, quella della nostra città, con i cittadini più giovani.
Pertanto, sabato 16 dicembre siete tutti invitati dalle ore 17:30 presso il Castello Ducale al laboratorio di “Arte del Riciclo”, organizzato dall’associazione su citata con il contributo del Comune di Torremaggiore in cui i bambini potranno realizzare decorazioni e/o piccole opere d’arte a tematica natalizia guidati dalla loro fantasia, a partire da oggetti da riciclare (bottiglie di plastica, tappi, carta, e così via).
Per contribuire alla ottimale riuscita dell’evento, chiunque voglia offrire oggetti da buttare via (tranne vetro, ferro e altri materiali che possano provocare danni materiali) può rivolgersi all’associazione “Insieme per Torremaggiore – Associazione Giovani Torremaggioresi” mediante i canali di comunicazione qui sotto elencati:
– il presidente, Lorenzo, al cell.: 3286812958;
– il vice presidente Antonio, al cell.: 3490866430;
– la email dell’associazione: insiemepertorremaggiore@gmail.com;
– pagina Facebook, “Insieme per Torremaggiore”.
Augurandoci che l’evento sia un momento di divertimento, creatività e di amicizia, nonché di confronto tra generazioni diverse (bambini e adulti), vi aspettiamo numerosi e vi auguriamo buon riciclo e buone feste. Ciao!

L’associazione “Insieme per Torremaggiore – Associazione Giovani Torremaggioresi”
IL PRESIDENTE
LORENZO DE SANTIS

Commenti tramite Facebook

Related posts