Politica 

Emilio Croce: richiesta riconoscimento encomio agli agenti della Polizia Locale

Al Sindaco di Torremaggiore
Al Segretario Generale di Torremaggiore
Al Comando di Polizia LOCALE di Torremaggiore
Al Comando Stazione Carabinieri COMUNE DI TORREMAGGIORE

OGGETTO: richiesta di riconoscimento di un pubblico encomio agli Agenti di Polizia Locale Donato Sangiorgio e Piero Celozzi e adozione di misure per contrastare fenomeni di “ciondolamento” di cittadini non identificati nelle strade cittadine.

Il 17 luglio 2017, nel pieno centro della nostra Città e a seguito di segnalazione da parte di concittadini per atteggiamenti provocatori e di disturbo, un uomo di nazionalità marocchina (senza fissa dimora e in evidente stato di ebbrezza) è stato tratto in arresto da rappresentanti del Corpo di Polizia Locale.
Per l’azione di difesa del territorio e della salvaguardia dell’incolumità dei nostri cittadini e del nostro patrimonio, messa in campo dal Vigile Agente Donato Sangiorgio con l’ausilio del collega M.llo Piero Celozzi, intendo chiedere alle SS.LL. un encomio formale per l’impegno e l’azione svolta, che ha condotto all’arresto dell’uomo che ha provocato preoccupazioni e disagi all’interno del territorio comunale.

Evidenzio che premiare l’operato di chi assume comportamenti esemplari è un atto doveroso da parte dell’Amministrazione Comunale per valorizzare gesti che rappresentano esempi di vita e di professionalità. Inoltre confido in un impegno che preveda azioni coordinate per il controllo del territorio, sollecitando le altre forze, al fine di contrastare la presenza ingiustificata di soggetti non identificati per le vie della Città, il cui stato psicofisico risulta spesso alterato dall’utilizzo di bevande alcoliche. Tutto ciò mette in pericolo la sicurezza e l’incolumità dei nostri cittadini e rende alcune strade e alcune piazze indecorose.

Le zone interessate sono ben note e visibili all’interno del territorio cittadino e sono certo che con la collaborazione di più forze e con ulteriori richieste di azioni e sollecitazioni agli altri organi addetti al controllo del territorio, si possono contrastare e risolvere tali fenomeni, come dimostrato lodevolmente con un solo intervento.

Certo di un benevole accoglimento delle suddette proposte, Vi saluto cordialmente

Il Consigliere Comunale
Emilio Croce

Polizia Locale Torremaggiore FG - www.torremaggiore.com -
Polizia Locale Torremaggiore FG – www.torremaggiore.com –

Commenti tramite Facebook

Related posts