You are here
Prima Pagina 

Il Direttore Generale dell’ASL FG a Palazzo di Città a Torremaggiore il 5 gennaio 2017 dal Sindaco Monteleone, ecco il resoconto dell’incontro

 

In data 5 gennaio 2017 il Sindaco di Torremaggiore nella persona del dott. Pasquale Monteleone e la Giunta Comunale hanno ricevuto a Palazzo di Città il Direttore Generale dell’ASL/FG, dott. Vito Piazzolla.

Diversi i temi affrontati riguardanti le questioni di carattere sanitario del nostro territorio, con particolare rilievo e attenzione circa la salvaguardia dei servizi in essere presso l’ex nosocomio di Torremaggiore, tra cui il Punto di Primo Intervento, che verrà rimodulato secondo il piano regionale come Punto di Primo Intervento Territoriale. È stata, altresì, ribadita la necessità non più procrastinabile di trasferire il Consultorio familiare dai locali comunali alle nuove strutture dell’ex presidio ospedaliero.

Il Sindaco, in considerazione del glorioso passato del “San Giacomo” e soprattutto degli spazi ivi disponibili, ha caldeggiato la necessità di reperire nuovi potenziali investimenti da parte dell’ASL per implementare i servizi sanitari in loco. A tal fine, anche a seguito della recente costituzione e insediamento del Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario di San Severo, si è convenuto di approfondire la trattazione di questi temi e di altri dell’intero comprensorio nei prossimi incontri del Distretto Sanitario territoriale.

Nota Istituzionale del Comune di Torremaggiore

Punto di Primo Intervento Territoriale
Il Servizio, che subentra al Pronto Soccorso disattivato, ha il compito di trattare pazienti che presentano patologia a bassa complessità assistenziale (codici bianchi/verdi) e pazienti critici, garantendone la stabilizzazione e, ove necessario, il trasporto protetto verso il Presidio Ospedaliero dotato dei requisiti idonei al trattamento della patologia.

Commenti tramite Facebook

Related posts