Brevi News Cronaca 

Deceduto l’ex primario di chirurgia generale del San Giacomo di Torremaggiore Giorgio D’Amico

Apprendiamo dalla testata giornalistica abruzzese Il Centro che il dott. Giorgio D’Amico è deceduto nella sua casa di Pescara.  A partire dalla seconda metà degli anni novanta al 2004  è stato Primario di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero San Giacomo quando era pienamente funzionante prima che la Regione Puglia ne ha deciso una prima riconversione nel 2004 e la chiusura definitiva alla fine di dicembre 2010. Dopo l’esperienza presso il nosocomio torremaggiorese ha lavorato anche presso il Presidio Ospedaliero Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Fg).

L’ex primario è stato trovato morto nella sua abitazione di Pescara. Aveva 71 anni e secondo una prima ricognizione pare sia stato colto da infarto. A ritrovarlo sono stati questa mattina i vigili del fuoco chiamati a loro volta da un custode dell’abitazione di D’Amico. Il medico non apriva la porta, non rispondeva al telefono, era solo in casa, e i parenti si erano preoccupati. I vigili del fuoco non hanno potuto far altro che chiamare i medici del 118. I soccorritori lo hanno trovato sul letto, hanno provato a rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.

D’Amico è stato anche consigliere comunale dal 1990 al 2003 a Pescara e nel 1992 sfiorò anche l’elezione a senatore tra le file del PSI . Dal 2003 al 2006 fu assessore nella giunta D’Alfonso. Inoltre, per tre volte, si è presentato come candidato sindaco. Anche Torremaggiore piange questo stimato ed instancabile professionista che ha lasciato un grande vuoto.

 

Commenti tramite Facebook

Related posts