Politica Prima Pagina 

Costituito il direttivo di Fratelli d’Italia a Torremaggiore: ecco l’organigramma politico

Martedì scorso presso la sede cittadina di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, sita in via Giannone n. 20, si è tenuta l’ Assemblea degli iscritti e simpatizzanti, convocata dal Coordinatore cittadino Michele Di Virgilio nominato dal Portavoce provinciale Avv.to Giandonato La Salandra, per la costituzione della direzione del Partito a livello locale in attesa dello svolgimento del prossimo congresso sia provinciale che cittadino.

Alla predetta Assemblea con la presenza del Consigliere comunale Dott.ssa Anna Lamedica, il Coordinatore cittadino ha rappresentato, a grandi linee, il progetto complessivo di Fratelli d’Italia e le azioni da intraprendere ai diversi livelli territoriali.

Con questa prima Assemblea degli iscritti e simpatizzanti di Fratelli d’Italia, si è voluto ufficializzare la nascita di questo Partito a Torremaggiore, al fine di dare un segnale di presenza a quanti in questi ultimi anni dopo il venir meno del PdL ( Popolo della Libertà) sono rimasti senza punti di riferimento per l’affermazione di quegli ideali propri della destra politica. Con la nostra presenza a Torremaggiore diventa prioritario l’impegno a favore della nostra Città che da circa sette anni vive in una situazione di grande difficoltà, a causa di scelte elettorali che purtroppo hanno generato livelli istituzionali di governo incapaci di corrispondere alla domanda di cambiamento, ma soprattutto hanno dimostrato una incapacità nell’amministrazione della cosa pubblica che ha prodotto guasti e disfunzioni che sono sotto gli occhi di tutti i torremaggioresi.

Il nostro impegno è quello di progettare ed attuare una politica che sia più efficace ed efficiente, che dia, inoltre, maggiore attenzione ai reali bisogni dei cittadini in una ottica che dovrà essere sempre più attenta alla sostanza che caratterizza la buona politica: molto spesso usata più come slogan che come obiettivo concreto da perseguire.

In particolare, ci sarà uno specifico impegno per il settore dell’agricoltura che rappresenta oggi una componente trainante dell’’economia locale, attraverso iniziative rivolte ad azioni mirate a far sviluppare sempre più l’associazionismo, la difesa delle produzioni locali e l’allocazione sul mercato. Ecco perché all’interno del direttivo è stato previsto la figura di un Responsabile per tale così importante settore. Proprio per attuare le cose dette che in questa Assemblea viene presentato il Direttivo cittadino di Fratelli d’Italia nelle persone di:

Rubino Angela – Presidente onorario
Circelli Michele – Vice Coordinatore
Longo Piera – Responsabile amministrativo
Lamedica Anna -Capo gruppo consiliare (Componente di diritto)
Di Capua Paola – Responsabile Donne
Di Capua Matteo – Responsabile Senior
Carlucci Leonardo – Responsabile Comunicazione
Piccolantonio Nicola – Responsabile Agricoltura
Costantino Vincenzo – Componente
Della Malva Pio – Componente
Damato Antonio – Componente
Maselli Pasquale – Componente
Orlando Matteo – Componente
Zicolella Giovanni – Componente

Con questo direttivo cittadino provvisorio saremo presenti come una squadra compatta e volenterosa, pronta ad impegnarci, con senso di responsabilità e competenza, alla soluzione dei problemi che attanagliano la nostra città, ma soprattutto privilegiare un rinnovato rapporto con le persone, attraverso la nostra disponibilità all’ascolto, quale aspetto necessario per fare dell’impegno politico un servizio a favore degli altri e ridare fiato alla partecipazione quale fondamento della democrazia diretta dove ognuno si senta partecipe, riscoprendo così il gusto di fare politica, quella vera, quale risposta all’anti politica che sta sempre più caratterizzando il nostro tempo.

Commenti tramite Facebook

Related posts