Politica 

CAPITANATA CIVICA REPLICA AL PD TORREMAGGIORE: MOLTO PARTITO POCO DEMOCRATICO

In riferimento al comunicato del PD di Torremaggiore rispetto a Capitanata Civica, avvertiamo il dovere di replicare, sottolineando che SE al nostro movimento civico vengono ascritte “poche idee e ben confuse” è evidente che il circolo locale del PD di idee ne è davvero a corto, segno tangibile di una crisi di identità prima ancora che di argomenti seri e ben ponderati.

È bene rimembrare, qualora ve ne sia ancora necessità, che quella del SINDACO PASQUALE MONTELEONE è un’amministrazione composta e saldamente sostenuta da “LISTE CIVICHE” alle quali recentemente, si è aggiunta la “NEONATA” CAPITANATA CIVICA. È chiaro che i componenti del direttivo del PD di Torremaggiore si sforzino di apparire il più a sinistra possibile rispetto a chissà quale altro soggetto della politica locale, ma la domanda sorge spontanea: dopo l’esito delle Primarie PD potete ancora ritenervi davvero a sinistra?????
Il governo nazionale, costola del corpo informe precedente creato dal Vostro neoeletto Segretario Nazionale, è sostenuto da NCD, Verdini e compagnia Varia, questi SÌ, siamo certi che si inquadrino a destra del Parlamento.

Ma torniamo alla cronaca, il Movimento Civico Capitanata Civica ha votato Democraticamente alle Primarie PD a sostegno della Mozione Emiliano, governatore della Puglia, ovvero, un gruppo di “cittadini pugliesi” (tutti di nazionalità Italiana) ha votato liberamente e democraticamente alle primarie, nel rispetto delle Regole di quello statuto da voi stilato e approvato. Ci duole scoprire ora che le vostre stesse regole non vi piacciano, perché, vedete, è proprio grazie ai tanti cittadini liberi NON tesserati e certamente “NON MARCHIATI A LOGO PD” che hanno votato con spirito di democratica partecipazione alle sorti del nostro Paese, che oggi potete fare la voce grossa appellandovi ai circa due milioni di elettori che hanno votato in luogo di poche migliaia di anime che ancora stoicamente vi sostengono e vi sottoscrivono a livello nazionale, e taciamo i tristi numeri a livello locale. Tanto premesso, di quale ingerenza andate fantasticando??? Di quali atti gravissimi si sarebbe macchiato il Movimento Capitanata Civica???

Schiaritevi le idee e tenete ben a mente che la Coscienza Amministrativa è altro rispetto a quella Politica!!!!

Ribadiamo il nostro totale appoggio al Sindaco Pasquale Monteleone e a tutta l’Amministrazione respingendo in modo netto lezioni di MORALITÀ dal PD di Torremaggiore. A loro diciamo di tenersi ben stretti i laccetti che consigliamo di colorare con svariate tonalità accese, dato che dovranno distribuirne in quantità, nel tentativo di identificarsi, di volta in volta, nelle tante correnti (renziani, cuperliani, civatiani, bersaniani, dalemiani, orlandiani, rossiani, ecc).

IL DIRETTIVO CAPITANATA CIVICA TORREMAGGIORE

Commenti tramite Facebook

Related posts