Appuntamenti Prima Pagina 

Aspettando GirOlio 2017, al via le degustazioni del gelato all’olio di Peranzana, ecco il programma

Partirà il 4 agosto il calendario di quattro eventi dedicati alla degustazione del gelato all’olio di Peranzana abbinata agli eventi del “Torrestate 2017”, il cartellone estivo predisposto dall’Amministrazione comunale torramaggiorese. “Aspettando Girolio d’Italia 2017”, è il titolo dell’iniziativa promossa dagli assessorati all’Agricoltura, Cultura e Sport del Comune di Torremaggiore assieme al consorzio “Peranzana, alta qualità”, all’associazione “Peranzana, oliva e olio della Daunia”, Confcommercio e GirOlio d’Italia, manifestazione nazionale di settore che farà tappa a Torremaggiore dal 13 al 15 ottobre 2017.
Primo appuntamento domani, 4 agosto, con la degustazione gratuita presso il bar “Sesto Senso” in occasione del “Gezzinvilla” che, dalle 21:30, vedrà esibirsi il noto jazzista foggiano Gegè Telesforo. Secondo appuntamento di degustazione gratuita l’11 agosto presso il bar gelateria “Jolly 1” in corso Matteotti in occasione della “Festa dello Sport” che si terrà alle 20 nell’impianto “San Sabino”. Terzo appuntamento il 25 agosto con la degustazione gratuita che avrà luogo presso la gelateria de “La Fontana” in occasione del dj contest previsto alle 21:30 in corso Matteotti. Ultimo appuntamento il 31 agosto con la degustazione gratuita presso il bar gelateria “Jolly 2” in via Sacco e Vanzetti in occasione del “Peranzana Sound” con il cantautore Nicola Giuliani e Michele De Lilla.
“Rilanciare l’impegno comune nel sostenere i valori culturali e i prodotti tipici del nostro territorio sono obiettivi che questa Amministrazione si è prefissata di centrare fin dal suo insediamento – spiega il Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone che prosegue evidenziando come – l’impegno profuso affinché la nostra città fosse scelta come tappa del Girolio ha prodotto risultato e ci apprestiamo a promuovere tutta una serie di iniziative che ci accompagneranno fino alla tre giorni di metà ottobre, a cominciare dall’abbinamento della degustazione del gelato all’olio di Peranzana con alcuni degli eventi che compongono il nostro cartellone estivo”, conclude il primo cittadino.
“Il nostro “oro verde” non è solo un alimento ma è la specificità del nostro territorio, un patrimonio la cui peculiarità abbiamo il dovere e il piacere di salvaguardare ed esaltare attraverso la più varie forme di promozione”, afferma l’assessore comunale all’Agricoltura Luigi Acquafresca. “Altre iniziative sono in cantiere per un vero e proprio percorso dedicato all’olio e alla Peranzana che andrà poi a sfociare nella manifestazione nazionale che si terrà a Torremaggiore in autunno. Motivo per cui – conclude l’assessore – invitiamo tutte le associazioni di categoria, le aziende agricole e le imprese commerciali a collaborare e a lavorare insieme per la riuscita di questo rilevante appuntamento che porterà alla ribalta la nostra città anche al di fuori dei confini della nostra provincia”.

Commenti tramite Facebook

Related posts