Brevi News 

Il 4 ed il 5 settembre 2017 corso di formazione gratuito organizzato da Made in Torremaggiore

Il 4 e 5 settembre 2017 corso di formazione gratuito su “Come sviluppare un progetto online da zero e portarlo al successo”, organizzato da “MiT – Made in Torremaggiore”

“Made in Torremaggiore” organizza un corso di formazione gratuito che si terrà il 4 e 5 settembre prossimi e che riguarderà “Come sviluppare un progetto online da zero e portarlo al successo”. Saranno 6 le ore gratuite di alta formazione che si pone l’obiettivo di introdurre i giovani al mondo dell’imprenditoria online e di individuare giovani motivati per collaborare sul progetto online “MiT” (Made in Torremaggiore, ndr), strumento per la valorizzazione del patrimonio locale recentemente creato nella città torremaggiorese da Massimo Di Ianni e Giuseppe Cristofaro
Il corso è rivolto ai ragazzi dai 19 ai 35 anni residenti a Torremaggiore diplomati o laureati e sarà suddiviso in due lezioni da tre ore nella sede di Capitanata Civica in corso Giacomo Matteotti 51 (di fronte alla Parrocchia di Santa Maria della strada, ndr).

Il corso tratterà i seguenti argomenti: introduzione al concetto di business online; i grandi pilastri della visibilità online quali i social media e i motori di ricerca; conoscere il target di riferimento; l’importanza dell’analisi del mercato online; trovare la giusta “value proposition”; elaborare ed attuare la giusta strategia online.

Il corso sarà tenuto da Giuseppe Cristofaro, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Bologna, per 13 anni ha avuto esperienza di analista, sviluppatore software e project manager in grandi aziende e software house. Da circa sette anni si occupa di attività di consulenza per aziende del Nord Italia e formazione sul web in ambito di “web marketing e Seo (search engine optimization)”. Attualmente gestisce una sua azienda online di successo per la vendita di prodotti locali.

Massimo Di Ianni, laureato in Economia e Commercio, opera da 17 anni come consulente marketing e product manager in grandi aziende che operano nel settore food and beverage. Inoltre, da otto anni, opera anche nel settore no food come designer.
Per ulteriori e dettagliate informazioni è possibile consultare il seguente link https://madeintorremaggiore.it/come-sviluppare-un-progetto-online-da-zero/

Commenti tramite Facebook

Related posts