Appuntamenti Prima Pagina 

Il 20 gennaio 2018 al via con la nuova stagione di prosa al Luigi Rossi di Torremaggiore

Il 20 gennaio 2018 riapre le porte lo storico Teatro Comunale “L. Rossi” di Torremaggiore: rispettata la tradizione della programmazione della Stagione di Prosa e della Scena dei Ragazzi, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Il Cartellone della Stagione di Prosa prevede, anche per quest’anno a venire, una programmazione di tutto rispetto, aprendo il sipario su grandi attori che coinvolgeranno il pubblico dando vita a testi letterari della tradizione ma anche a testi di autori contemporanei che, con ironia e tra i sorrisi, suggeriranno di prendere la vita con più leggerezza e amabilità.

Quest’anno in scena, tra gli altri, Massimo Dapporto, Gigio Alberto e Filippo Dini, Sebastiano Somma, Ilaria Cangelosi e Veronica Pivetti.

La programmazione della “Scena dei ragazzi”, invece, che la Nostra città, tra le poche nell’intera Capitanata, sta portando avanti da più di un ventennio, certa dell’importanza della diffusione della cultura teatrale tra i giovani, avrà inizio domenica 28 gennaio.

Lo scorso anno, infatti, si è spinta oltre, proponendosi come offerta culturale, domenicale e pomeridiana, per famiglie, oltre che come offerta didattica in matinèe per le scuole cittadine.

Si prevedono, pertanto, tre spettacoli domenicali, magici ed esilaranti, rivolti ai bambini, che trasporteranno anche gli adulti nell’emozionante mondo della fantasia.

Tra i matinèe, merita, invece, una citazione particolare lo spettacolo del 16 marzo “Il Sindaco Pescatore”, con l’attore di cinema e teatro noto al grande pubblico Ettore Bassi, che si inserisce nel filone delle attività condotte dall’Amministrazione per sottolineare. incessantemente, soprattutto agli adolescenti e ai giovani, la necessità del vivere all’insegna della legalità e nel rispetto dei principi di civiltà.

Replicata l’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura, a “Natale Regala il Teatro” per cui la campagna abbonamenti inizierà in anticipo, al fine di permettere di far trovare sotto l’Albero uno splendido regalo da gustarsi fino a marzo prossimo!

Per info e prenotazioni: Ufficio Cultura, via Costituente, 29 (2° piano). 0882391111 INT 141 (Tiziana Celozzi) o email egizia.celozzi@comune.torremaggiore.fg.it

Commenti tramite Facebook

Related posts