Brevi News Prima Pagina 

Resoconto della Festa dell’Albero, che si è svolta il 22 novembre 2016 a Torremaggiore

sgbosco-torremaggiore

Martedì 22 novembre 2016 , in occasione della Festa dell’Albero, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Vivaio forestale della provincia di Foggia, ha organizzato una giornata dedicata alla piantumazione di alberi con i bambini della scuola San Giovanni Bosco.
Inoltre in Biblioteca, l’Assessorato alla Cultura, nell’ambito della Festa della Letteratura e in occasione della Festa dell’Albero, ha organizzato una serie di incontri di lettura animata, tenuti dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale con le classi di prima e seconda elementare, al fine di ispirare nei bambini, con brevi spunti di riflessione, l’amore e il rispetto per il verde.
L’esito si è rivelato molto positivo dato il ritorno di tantissimi bambini, che, tirando per un braccio i genitori verso la Sala Ragazzi, correvano alla ricerca di nuove storie.
È stato soltanto il primo di una serie di appuntamenti in programma, in collaborazione con le scuole elementari, nell’intento di contribuire alla crescita dei più piccoli infondendo loro il piacere della lettura.

Nota Comune Torremaggiore – Ufficio Cultura

Commenti tramite Facebook

Related posts