Politica Prima Pagina 

Resconto dell’incontro istituzionale del Sindaco Monteleone con il DG dell’ASL FG per la vicenda del PPI di Torremaggiore: provvedimento limitato al periodo estivo

monteleone-sindaco-front

 

 

 

Il Sindaco di Torremaggiore, Dott. Pasquale Monteleone, a nome dell’Amministrazione Comunale, al fine di aggiornare e rassicurare la cittadinanza in merito alla vicenda del nostro Punto di Primo Intervento

Comunica

che la Direzione Strategica dell’Asl di Foggia il 5 agosto 2016 ha confermato che la presenza diurna del medico nel PPi di Torremaggiore è un provvedimento limitato al periodo estivo.
In particolare si riporta testualmente quanto dichiarato nella nota dell’Asl:

“È stata disposta la presenza diurna del medico quale provvedimento limitato al periodo estivo in modo da garantire la copertura delle postazioni maggiormente interessate dall’enorme afflusso turistico, in particolare nelle aree del Gargano. A Torremaggiore vengono garantiti la presenza infermieristica sulle 24 ore, il mezzo medicalizzato e la Guardia Medica, anche tenuto conto dell’estrema vicinanza con il Presidio Ospedaliero di San Severo. La condizione ordinaria verrà ripristinata una volta superata l’emergenza estiva. È, dunque, esclusa qualsiasi ipotesi di ridimensionamento dell’attuale situazione sanitaria della città di Torremaggiore.”

Sottolinea

che sempre nella giornata di ieri, ha avuto un lungo e costruttivo colloquio con il Direttore Generale dell’Asl, dott. Vito Piazzolla che ha dettagliato le cause e i successivi provvedimenti che hanno caratterizzato simile scelta confermando che si tratta di una disposizione transitoria. Nel corso dello stesso colloquio il Direttore Generale Piazzolla ha anche affermato che saranno previsti nuovi e ulteriori investimenti sul fronte sanitario anche sul nostro territorio e a tal fine è emersa la volontà reciproca del lo stesso D.G. e del Sindaco di confrontarsi già a partire dal mese di settembre per le valutazioni del caso.
Conferma
che per tutte le vicende che riguardano gli interessi della città di Torremaggiore ci sarà da parte dell’intera Amministrazione Comunale sempre la dovuta e costante attenzione e dedizione.

 

Palazzo di Città 06/08/2016

Il Sindaco di Torremaggiore
dott. Pasquale Monteleone
nota-ppi-torremaggiore

 

 

giacomo-ambulanza2016

Commenti tramite Facebook

Related posts