Brevi News Prima Pagina 

Progetto alternanza scuola lavoro tra il Comune di Torremaggiore e ISISS Fiani – Leccisotti: quattro stagiste alla Biblioteca Comunale

libri

Stipulata tra il Comune di Torremaggiore e l’ISISS Fiani – Leccisotti una Convenzione con la quale l’Ente si impegna ad accogliere a titolo gratuito, presso le sue strutture, studenti individuati dall’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore nell’ambito del progetto alternanza scuola lavoro, disciplinato dalla legge n.107 del 2015 e organicamente inserito nel piano triennale dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica, come parte integrante dei percorsi di istruzione.

Gli studenti seguiranno, fino a giugno 2016, un percorso di formazione e di orientamento, progettato e verificato da un tutor interno all’istituzione scolastica e uno esterno, che pianificherà e organizzerà le attività in base al progetto formativo, coordinandosi anche con altre figure professionali presenti nella struttura ospitante.

Alla Biblioteca Comunale sono destinati n. 4 studenti della 3°A Bellantuono Lilia, Petta Lorenza, Valente Teresa e Vocale Arianna che si occuperanno dell’assistenza front office, vigilanza sale e assistenza alla consultazione nonchè dell’etichettatura e collocazione del patrimonio librario.
Una bella iniziativa, dunque, tesa alla sensibilizzazione degli studenti delle scuole superiori verso il mondo del lavoro.

Commenti tramite Facebook

Related posts