Brevi News 

Progetto alternanza scuola lavoro del Comune di Torremaggiore si estende al Teatro e al Settore Finanziario

teatro-comunale-luigi-rossi-torremaggiore

In un precedente articolo abbiamo informato la cittadinanza della Convenzione stipulata tra Comune e ISISS Fiani – Leccisotti, in virtu’ della quale quattro studentesse dell’istituto torremaggiorese svolgeranno uno stage di sei mesi presso la Biblioteca Comunale.
Ebbene, il progetto si allarga anche al Teatro Comunale, con altre quattro stagiste Mariachiara Celozzi, Ciccaglione Francesca, D’alessandro Erminia e De Santo Rossella che si occuperanno del servizio maschere e punto informativo, della vigilanza, monitoraggio delle rappresentazioni in tutti i suoi aspetti durante la stagione di prosa.
Già concluso, invece, con successo, il percorso formativo delle stagiste Cicerale Ilaria e Francavilla Francesca presso il Settore Finanziario del Comune, ove si sono occupate della compilazione e aggiornamento elenchi, archiviazione pratiche e mandati, reversali, ricerca dati.
Ricordiamo che l’alternanza scuola – lavoro è un percorso formativo che potenzia l’autonomia scolastica, qualifica l’offerta formativa, esalta la flessibilità e risponde ai diversi bisogni degli alunni; fornisce agli stessi conoscenze di base per l’inserimento nel mondo del lavoro e agisce altresì, per la forte valenza orientativa, come mezzo di contrasto alla dispersione scolastica.
Il Comune di Torremaggiore, dunque, dimostra ancora una volta la sua forte attenzione nei confronti dei giovani scommettendo sulla loro formazione e sul loro inserimento nel mondo del lavoro.
In bocca al lupo ragazze!

Nota Comune Torremaggiore

 

 

concorso-comune

Commenti tramite Facebook

Related posts