You are here
Brevi News Politica 

Presentazione Associazione Essenza del Coraggio il 1 dicembre 2016 a Torremaggiore

Il prossimo 1 dicembre si terrà la presentazione alla comunità dell’associazione politico – culturale “l’Essenza del Coraggio”.
I suoi scopi sono chiari e ben cristallizzati nel suo Statuto: mettere al centro della propria agenda politica il benessere della collettività. Per raggiungere questo obiettivo, l’Essenza del Coraggio scende in campo proponendosi di accogliere al proprio interno tutti coloro che vorranno condividere questo unico scopo, da attuare senza compromessi ed inciuci. La questione morale in politica è altro pilastro dell’Essenza del Coraggio. Questo è scritto a chiare lettere nello statuto: nessun pregiudicato né sottoposto a procedimento penale all’interno dell’associazione ed obbligo di aggiornamento della propria posizione di fronte alla Giustizia con cadenza periodica. Per fare politica c’è bisogno, anzitutto, di gente onesta e leale, oltre che preparata. Inoltre, ciò che si promette, si mantiene! Il mandato è imperativo. La comunità non va illusa, salvo, poi, trasformismi ed accordi; la comunità che esprime la propria preferenza di voto va rispettata in toto poiché l’espressione del voto è sinonimo di fiducia e, in quanto tale, va onorata. Democrazia, trasparenza, questione morale e lealtà nei confronti dei cittadini: queste sono le fondamenta cui poggia il pulpito del bene comune nella gestione della cosa pubblica, che l’Essenza del Coraggio si propone di attuare con l’ausilio di forze giovani e preparate.
Questi gli organi dell’associazione. Presidente de Flandre Nicola; Caruso Walter segretario, Caruso Vincenzo Tesoriere, Mennella Antonietta consigliere, Costantino Michele consigliere, Coppola Luigi consigliere, Trombetta Domenico consigliere, Giacobbe Andrea presidente comitato dei saggi, Conenno Giuseppe presidente collegio revisori dei conti, Carbone Fabio delegato area affari legali e rapporti istituzionali, Pironti Ivan delegato area amministrativa.
Fabio Carbone

Per maggiori informazioni seguici su facebook alla pagina L’Essenza del Coraggio

essenza-manifesto

Commenti tramite Facebook

Related posts