Prima Pagina 

NASCE A TORREMAGGIORE IL COMITATO BASTA UN SI’ – Torremaggiore Sì

E’ sorto a Torremaggiore il Comitato Basta un SI’ “Torremaggiore SI’”, il primo comitato per il SI’ in vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre.

basta-si-referendum-2016

Finalità del comitato è quella di promuovere e diffondere i contenuti della riforma, ovvero in sintesi: diminuzione dei senatori (con conseguente risparmio economico), maggiore fluidità e celerità in fase di promulgazione legislativa e un nuovo riassetto di competenze legislative tra Stato e Regioni (eliminando le competenze nelle materie concorrenti) che si traduce, di fatto, in  una maggiore chiarezza con conseguente diminuzione del contenzioso (e di costi) tra Stato, Regioni e Corte Costituzionale, chiamata a decidere in merito.
Le vere ragioni del Sì sono basate sull’esigenza di dare velocità e fluidità alle manovre legislative per il bene del Paese e sulla consapevolezza di quanto ciò sia necessario.
Il comitato si compone di un’Assemblea di aderenti non ideologicamente, e necessariamente, collegati ad una o altra fazione politica; l’unica ideologia è il Bene di questa Italia e la sua credibilità agli occhi dell’Europa e del Mondo.

Pertanto il comitato è aperto a tutti i cittadini e le cittadine desiderosi di partecipare e rendersi promotori di questo progetto storico e innovatore per il bene del nostro Paese.
Vi aspettiamo nella nostra sede a Torremaggiore in via Alfieri n. 8/10.

IL COORDINATORE
Antonietta Leccese

IL VICE COORDINATORE
Erenia Di Domenico

IL TESORIERE
Marco Cataneo

Commenti tramite Facebook

Related posts