You are here
Comunicati Prima Pagina 

Al via lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico presso la Scuola “E. Ricci”

scuola-emilio-ricci

Il Sindaco di Torremaggiore, dott. Pasquale Monteleone informa la Cittadinanza che sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e di riqualificazione della Scuola Elementare “Emilio Ricci”, ubicata in viale De Gasperi.

Il progetto riguarda due importanti interventi:

1 – adeguamento dell’impianto elettrico e della centrale termica, indispensabile per il rilascio del certificato di agibilità dell’edificio; efficientamento energetico, mediante sostituzione degli infissi esterni;

2 – opere di finitura, ammodernamento e acquisto di attrezzature e dotazioni per spazi destinati a sport e mensa, cioè l’acquisizione di attrezzature fisse e mobili per l’attività sportiva, psicomotoria praticata negli ambienti all’uopo destinati. In conformità agli obiettivi dell’avviso pubblico è stata implementata la dotazione degli spazi destinati a refezione scolastica. Allo scopo di promuovere la sana alimentazione e le buone maniere da tenere a tavola si è pensato di installare nelle due sale adibite a mensa una TV a parete con lettore DVD.

Tra le opere previste vi è anche la verniciatura di parte della recinzione in ferro che delimita l’area scolastica e la ripavimentazione della zona destinata al raggruppamento degli alunni in entrata e uscita dalle aule.

Ufficio Segreteria del Sindaco

Commenti tramite Facebook

Related posts