Politica Prima Pagina 

L’ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA ACQUAFRESCA NOMINATO VICE COORDINATORE REGIONALE DELL’ASSOC. CITTA’ DELL’OLIO

Come è noto il Comune di Torremaggiore è socio da molti anni dell’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”, che tra i suoi compiti principali ha quelli di divulgare la cultura dell’olivo e dell’olio di oliva di qualità, tutelare l’ambiente e il paesaggio olivicolo, diffondere la storia dell’olivicoltura, garantire il consumatore attraverso la valorizzazione delle denominazioni di origine.

L’Amministrazione comunale, al fine di valorizzare le peculiarità eno-gastronomiche del territorio, ha inteso rilanciare il rapporto di collaborazione, rimasto in oblio negli ultimi anni, con questo Ente promozionale.

“A tal proposito – afferma il Sindaco Pasquale Monteleone – accogliamo con soddisfazione la nomina dell’assessore comunale all’Agricoltura, Luigi Acquafresca, quale vice coordinatore regionale della Puglia all’interno dell’Associazione Nazionale ‘Città dell’Olio’. Riteniamo questo dato un importante e giusto riconoscimento per la promozione della nostra filiera produttiva in un ampio consesso nazionale. E’ la prima volta che la città di Torremaggiore ottiene un segnale concreto di apprezzamento sia per la qualità dei prodotti agricoli sia per il lavoro svolto dai nostri agricoltori. Sarà questo un motivo in più per mettere in campo nuove iniziative volte alla valorizzazione della nostra economia a prevalente vocazione agricola”.

Ufficio Segreteria del Sindaco di Torremaggiore

2016-00

Commenti tramite Facebook

Related posts