Condizioni di degrado del Vittorioso di Torremaggiore FG - www.torremaggiore.com -Politica Prima Pagina 

Belle e Nascoste: il Vittorioso usato per prendere voti, ma sempre abbandonato. Che squallore!

Che la competizione elettorale sia sempre stata una fiera delle vanità, é chiaro a tutti. Ma stavolta, dopo le insistenze pluriennali di Belle & Nascoste, i contendenti usano il Monumento ai Caduti come uno strumento per raccogliere consensi. Promettono di occuparsene, parlano di musei e di valorizzazione, ma non possiamo credere che sia vero, dati i tristissimi precedenti. E’ un atteggiamento opportunista e poco serio. Inserire il Vittorioso, ora, tra i punti ” importanti” nei programmi, puzza di beffa, oltre che di incompetenza grave. Le nostre grida non sono state ascoltate, se non in minima parte, lo stato del Vittorioso é peggiorato e non si riesce a far capire che il tempo che passa è il peggior complice del totale degrado.

 

vittorioso-16
Per chiarire : non rivendichiamo ( come qualcuno pare abbia detto ) un diritto di esclusiva sui problemi del patrimonio artistico. Siamo certi, invece, che il problema sia di tutti e non debba essere usato per fini propagandistici, così come siamo certi dell’ impegno di chi, in tempi non sospetti, se n’è occupato con serietà e dedizione vera, non fabbricata all’ istante.

 

negri-topo

 

Per soprammercato, durante una visita di un medico inglese in gita a Torremaggiore, il nostro Giorgio Barassi ha sollevato un problema collegato al cosiddetto ” Museo Negri ” di cui i responsabili dovrebbero vergognarsi. Escrementi di topi sulle sculture e le terrecotte di Giacomo Negri lasciate all’ abbandono in uno stanzino umido.Niente altro se non la conferma del nostro impegno di cittadini. Non avrà tregua nessuno di quelli che oggi promette e passa distratto sotto i simboli più nobili di Torremaggiore.

 

Condizioni di degrado del Vittorioso di Torremaggiore FG - www.torremaggiore.com -
Condizioni di degrado del Vittorioso di Torremaggiore FG – www.torremaggiore.com –

 

Nota di Belle & Nascoste; Comitato per la valorizzazione del patrimonio artistico torremaggiorese.
La responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore
Torremaggiore 23 maggio 2016

Commenti tramite Facebook

Related posts