Brevi News Prima Pagina 

Arte, Peranzana, Mirinello a Parma dal 18 novembre al 5 dicembre 2016

Arte, Peranzana, Mirinello Opere di Alberto Gallingani e Luigi Colombi” Conte “, a cura di G. Barassi.
TCafe, Palazzo dalla Rosa Prati, Parma
18 novembre – 5 dicembre 2016.

arte-parma

Arte della pittura e arte della produzione di nobili prodotti torremaggioresi come il Mirinello dei Fratelli Lippi e l’ Olio italiano di oliva extravergine Otto Ettari creano una potente sinergia di tradizione e passione a Parma.
In mostra al TCafè le opere di Alberto GALLINGANI e di Luigi Colombi “CONTE”. Si incontrano le arti nobili del dipingere e del creare unicità. I due pittori sono i protagonisti di un evento dedicato alla singolarità creativa, alla operazione artistica sempre nuova a qualunque rischio e costo. Carriere diverse, diverso modo di sentire ed impostare il lavoro, ma simili nella instancabile ricerca di nuove frontiere e nuovi approdi. Due cuori d’ artista che battono freneticamente in un continuo inseguimento del massimo da offrire, senza rimpianti né freni.
Decisamente In linea con il senso dell’ evento i due sponsor : Il “Mirinello” dei Fratelli Lippi, liquore tipico di Torremaggiore, Alto Tavoliere delle Puglie e l’ olio biologico extravergine d’oliva da monocultivar Peranzana, “Otto Ettari”, stessa provenienza. Due realtà che hanno già conquistato fette importanti del mercato nazionale e che mirano ad obiettivi concreti nel segno della alta qualità da difendere e proporre sempre.
Tutto avviene nella location elegante del TCafè, a un metro dal profilo del Battistero di Antelami nel centro di Parma, patria di grande Arte, di eccellenti prodotti agroalimentari e di esigenti buongustai. Vernissage e degustazione nelle belle salette del TCafe in Palazzo Dalla Rosa Prati venerdi 18 novembre 2016 alle 18.00 con le opere più significative dei percorsi astrattista (Gallingani) e informale (Conte) che comprendono opere del passato cariche di storia della Pittura nazionale.
La mostra rimane aperta fino al 5 dicembre. Catalogo in loco.TCafe Via al Duomo,7 Parma 43121

Commenti tramite Facebook

Related posts